Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Ampli integrato per casse B & W

Ciao purtroppo il mio ampli integrato Aura VA-50 da 50 watt (50/60kHz - impedenza di carico da 4Ω a 16Ω) mi sta lasciando. Cosa mi consigliate intorno ai 500 euro tenendo conto che non vorrei scendere di qualità e nemmeno di potenza in quanto 50 watt per le mie casse sono appena sufficienti:

B&W DM320 dato che sono degli anni 90 fornisco le descrizioni che ho trovato on-line:
    Drive Units 3-way 3rd-order, closed box digital monitor system with bi-wiring/biamplification facility
    Drive Units 1 x 26mm high-frequency with metal dome 2 x 200mm bass/midrange with rigid die-cast chassis, reinforced polypropylene and 31mm high temperature voice coil on Kapton® former
    Frequency Response 60Hz – 20kHz ± 2dB on reference
    Sensitivity axis
    Nominal Impedance 91dB spl(2.83V 1m) 8 ohms
    Power Handling 25W – 100W into 8 ohms on unclipped programme
    Dimensions Height: 656mm Width: 262mm Depth: 280mm

Ciao, che problemi ha l'Aura?

me lo sono dimenticato acceso e si è surriscaldato andando in blocco. L'ho aggiustato ma su un canale ha un fruscio persistente anche senza sorgente e chi lo ha guardato mi ha detto di valutarne la sostituzione dato che tutti gli elementi sono usurati.

Potresti provare un Marantz PM6006

Meglio del DENON AVR-X2400H oppure D2072 ?

Guarda io denon non lo conosco, so che il Marantz PM6006 è un ottimo prodotto ed ha una buona musicalità, poi è nella fascia di prezzo che tu vorresti spendere

Come feeling guarderei in casa rotel, si sposano meglio con le inglesi. Sul mercatino c'è un rsx 965 che era un sinto AV della prima ora, con un'ottima sezione analogico, a 100€. È un 90w per canale. L'ho avuto e suonava proprio bene, potrebbe essere una soluzione che salva anche il portafogli.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Oppure potresti provare la classe D. A me con la vecchie b&w piace.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Guardo e poi ci risentiamo. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Nautilus63 Visualizza messaggio
    Guardo e poi ci risentiamo. Grazie
    un rotel a10-11 o un marantz pm 6006
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho visto che il rotel a11 è appena uscito per cui non ci sono recensioni devo andare a provarlo di persona, ma ha 50 watt la stessa potenza del mio Aura che inizia a far lavorare bene le casse solo se la manopola del volume opera oltre la metà. Ogni volta che l'accendo mi chiedo perchè non ne ho comprato uno più potente per cui mi fermo al rotel a11 o devo andare di a12 ?

Rotel e Marantz io li trovo molto analitici, specie il Rotel. Ora non ho mai sentito le tue B&W quindi non so cone sono timbricamente. ma se sono simili alle attuali direi che un'ampli freddino potrebbe sposarsi male. Sicuramente Denon è molto più caldo. Valuterei nell'usato un Musical Fidelity, anche vecchiotto (a patto che sia in ottimo stato). Hanno una timbrica calda e in genere pilotano anche i sassi. Altrimenti Cambridge audio. Anche Audiolab non è male parlando sempre di usati

Citazione Originariamente scritto da Nautilus63 Visualizza messaggio
    Ho visto che il rotel a11 è appena uscito per cui non ci sono recensioni devo andare a provarlo di persona, ma ha 50 watt la stessa potenza del mio Aura che inizia a far lavorare bene le casse solo se la manopola del volume opera oltre la metà. Ogni volta che l'accendo mi chiedo perchè non ne ho comprato uno più potente per cui mi fermo al rotel a1..........[CUT]
    Tra 50W e 60W cambia poco, se vuoi fare un up grade di potenza rispetto all’Aura devi andare su un 100W.

rotel A10
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •