Consiglio per ampli due canali, entrata ottica

umb989

New member
Ciao a tutti, torno nuovamente per un consiglio rivolto a chi ne sa molto più di me :)

Impianto TV dei miei genitori: Sky, lettore blu-ray, TV samsung con uscita ottica toslink. Al momento però l'audio esce dalla tv dalla presa jack delle cuffie e va a finire via RCA ad un ampli anche discreto, Cambridge Audio ma ora non ricordo il modello preciso, collegato a due casse Magnat.

Ovviamente il limite è nella sorgente, uscendo via jack il lavoro fatto dal DAC della tv è pessimo e le voci risultano spesso difficili da cogliere bene... infatti provando a collegare il mio DAC Magic Plus tra tv e ampi, il risultato è eccellente. Però questi DAC non hanno regolazione volume, che resta prerogativa dell'ampli... che è pero senza telecomando :) - ovviamente uscendo via toslink il contrllo volume tramite la TV è escluso.

insomma, la soluzione più immediata è rimpiazzare l'ampli con uno che abbia entrata Toslink e quindi un suo DAC.... basta che il livello sia simile al Magic Plus, per cui nulla di trascendentale.

Qualche idea?

grazie!
 
Onkyo a-9010. Oppure mantieni il tuo dac e lo associ ad un topaz am10.
Anche i cavi hanno la loro importanza, non li sottovalutare.
 
Ultima modifica:
Strano il cattivo segnale in uscita cuffie, la stessa uscita del mio LG è perfettamente lineare 20 Hz-20 Khz.
 
Scusate il ritardo nella risposta, ero all'estero:

L'onkyo a-9010 mi pare un'ottima scelta, grazie! Leggendo un po' di recensioni sembra avere un buon DAC e una buona qualità generale. La possibilità di usare il mio dac è esclusa, lo uso sul mio stereo! Vorrebbe dire comprare un altro dac e un altro topaz am10, si va fuori budget.

I diffusori sono Magnat Monitor Supreme 800
 
Top