Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    303

    Amplificatore Yamaha con o senza DAC?


    Stavo scegliendo tra l' AS-701 e AS-801, la differenza mi sembra solo la funzione DAC USB dell' 801. Io prevalentemente ascolto musica dal pc dall'uscita analogica della scheda Asus Xonar Essence ST quindi la funzione DAC la svolge la scheda.
    Domanda: non mi servirebbe a nulla il DAC USB dell' 801 o offre vantaggi in caso di sorgenti in alta definizione o altro?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    303
    Mi spiego meglio: in pratica il DAC USB mi servirebbe, per esempio, solo se avessi della musica su un portatile che non ha scheda audio dedicata? O mi sfugge qualcosa?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874
    Si è così, anche se in ogni caso una sceda integrata c'è ma la qualità di quel dac sarà piuttosto scarsa, inoltre la usb supporta segnali dsd fino a 5.6Mhz , con l entrata ottica e coassiale saresti limitato a segnali pcm fino a 192 KHz, poi che tutta sta differenza oltre i 96khz si riesca a percepire non ne sono così convinto....
    Ultima modifica di Antonio174; 09-03-2019 alle 13:50

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    303
    Grazie, chiaro.
    con l entrata ottica e coassiale saresti limitato a segnali pcm fino a 192 KHz, poi che tutta sta differenza oltre i 96khz si riesca a percepire non ne sono così convinto....
    192 mi basta e avanza, oltretutto non potrei utilizzare per esempio un tablet perchè mi pare che i driver siano solo per PC windows e forse Apple. Per adesso porpendo per il 701 ache se leggendo le specifiche forse il DAC dell' 801 oltre che con entrata USB lo danno come migliore.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874
    Sinceramente non so quanta differenza ci sia fra i due,per ora userai la asus xonar in analogico credo....in futuro se vorrai potrai valutare anche un dac esterno...da cio che si legge nei vari forum il vero salto qualitativo (in generale) si ha con s1100 in su.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    303

    Perfetto, mi sono (hai) convinto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •