Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Come suonano le Dali Spektor 2

Ciao a tutti sarei interessato a questi diffusori dovrei utilizzarli nel campo vicino in una stanza di circa 16mq, di conseguenza verranno posizionati a pochi cm dalla parete posteriore. Parlando di preferenze a me piace un suono bilanciato ma non analitico, articolato, dinamico con un buon soundstage che mi permetta di ascoltare i vari dettagli ma che aggiunga anche quel tocco di calore e magia dell'analogico. Ho intenzione di aggiungere anche un subwoofer per l'utilizzo a 2.1 canali per l'home cinema, che cosa ne pensate avete qualche altra idea in merito?

Grazie

non le conosco ma attendo risposte anch'io perchè sono interessato alle alteco C1 che sono molto simili come componenti

Intanto ti ringrazio per il tuo intervento, si infatti ho notato la spiccata somiglianza con la linea Spektor

Citazione Originariamente scritto da Videophile Visualizza messaggio
    ... Parlando di preferenze a me piace un suono bilanciato ma non analitico, articolato, dinamico con un buon soundstage che mi permetta di ascoltare i vari dettagli ma che aggiunga anche quel tocco di calore e magia dell'analogico...[CUT]
    l'importante è essere consci e consapevoli del fatto che piccoli diffusori diciamo 'economici' difficilmente possono racchiudere tutte le qualità desiderabili...

anche la posizione concorre in modo importante al risultato finale e quella indicata non è quasi mai quella ottimale (considerando anche il reflex posteriore).

detto questo, secondo me in quella categoria si assomigliano un po' tutte...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

e messi in quelle condizioni di vicinanza parete etc.....non ottiene nulla o quasi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Potrebbe venirmi in aiuto un disegno del tipo Kef Q100?

Vedi se trovi ancora le B&W 686s2

Potrebbero adattarsi al mio scopo avendo il condotto reflex anteriore, hai avuto la possibilità di ascoltarle? Cosa puoi dirmi della loro timbrica

Sì sono molto valide a mio avviso.

Rientrano nel suono che tu hai descritto di cercare secondo me.

Si adattano ad essere disposte a ridosso delle pareti ed in spazi angusti, nascono proprio così come progetto stando alle stesse parole di B&W, tanto che sono dotate di gancio posteriore per eventualmente appenderle.

Se mi capita con quali ampli dovrei provarle?

Perfette con Marantz secondo me. (in generale trovo che Marantz e B&W si combinano molto molto bene)
    Ultima modifica di King Crimson; 14-02-2019 alle 08:29

Il PM6006UK potrebbe essere già un buon punto di partenza?

Sicuramente. Ottimo amplificatore. Ti dà anche il vantaggio di un buon dac interno.

Non ha però uscite preout, quindi qualora volessi collegare un sub, dovresti farlo ad alto livello, cioè con una seconda coppia di cavi per diffusori alla seconda coppia di morsetti dell'ampli. È una soluzione generalmente meno preferibile ma non è assolutamente un problema.

Avrei intenzione di acquistare il Rel T/5i o TZero proprio per il motivo che hai appena menzionato

Ottima scelta, assolutamente cassa chiusa. Anche lo stesso B&W 608 va bene a mio avviso. È veloce e secco. Cura bene il posizionamento. Valuta eventualmente una base smorzante per il sub, dà grandi benefici.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •