• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Acquisto amplificatore integrato con dac

gabriel82

New member
Ciao a tutti,
da un po' mi frulla in mente di comprarmi un ampli integrato con dac, vorrei sistituire un vecchio harman kardon abbinato a delle chairo hyper2 mk2, roba anni 90 insomma.
La mia intenzione sarebbe di tenere per ora le casse che cmq mi piace come suonano per poi sostituirle in futuro.
Vorrei riprodurre da pc visto che ho archiviato tutto lì dentro..anche i cd li farei riprodurre dal pc per evitare di comprare un nuovo lettore cd (l'onkio che ho non va più purtroppo)
Approffitto per chiedervi se un ampli con un buon dac utilizzato da pc può essere qualitativamente paragonabile ad un lettore cd dedicato.
Budget: non vorrei esagerare, ma ho un orecchio abbastanza educato e non vorrei cambiare macchina per un bel po' o avere risultati deludenti, quindi diciamo 800/1300 euro.
Ascolto jazz, blues, rock, classica ecc... mi piace distinguere bene gli strumenti e avere una resa "acustica"
Ho letto un bel po' di post ma sono ancora confuso... per esempio meglio dac integrato o dedicato? Cambridge cxa60 non mi sarebbe dispiaciuto ma mi sembra un po' troppo entry level e se non ho capito male anche se é dac non può essere usato con pc... marantz, visti i miei gusti non mi sembra la scelta migliore, pertanto vi chiedo di aiutarmi nella scelta

Grazie in anticipo a tutti
 
Ciao a tutti,
da un po' mi frulla in mente di comprarmi un ampli integrato con dac, vorrei sistituire un vecchio harman kardon abbinato a delle chairo hyper2 mk2, roba anni 90 insomma.
La mia intenzione sarebbe di tenere per ora le casse che cmq mi piace come suonano per poi sostituirle in futuro.
Vorrei riprodurre da pc visto che ho archiviato..........[CUT]
Ciao
Secondo il mio punto di vista è la mia esperienza fatta in passato, conviene munirsi di ampli integrato e dac separato.
Io ho avuto un Marantz PM 7005 con Dac integrato, con ingresso pc.
Non mi ha lasciato un impressione molto positiva. Suono un pò anonimo, poco divertente.
Mi pare solo C. A. Cxa 80, ha un ingresso per pc,mentre l'altro(CXA 60)solo ingressi digitali.
Secondo me, su queste fasce di prezzo, le prestazioni non possono essere di livello elevato.
 
Ultima modifica:
Non conosco i M F, ma ribadisco il concetto, qundi optare per una configurazione separata.
Cercare di capire l'integrato che abbia un suono che piace, e successivamente il Dac,soluzione sicuramente più cara, ma più performante.
 
Riflettendo credo che allora potrei partire dal dac e valutarlo all'impianto attuale, magari un aune s6.
Lasciarò per i mesi a venire la scelta dell'ampli, magari dopo qualche ascolto.
Leggo molto bene degli ibridi, magari riesco ad arrivare ad un unico primo
 
Il CXA80 è ottimo per il suo prezzo, stesso vale per l'M3si, secondo me al top di quel prezzo c'è il cyrus one hd. Poi ovvio che tutto separato è meglio, ma chiaramente il prezzo cambia. spendendo la stessa cifra non sono convinto che nel nuovo si ottenga di più, specie del Cyrus
 
Grazie per le risposte, avete mai sentito gli ibridi unico primo e simili?
Comunque credo proprio che andrà per la soluzione separata, cosa che mi consentirebbe di dividere l'investimento in 2 step e di non fare scelte affrettate... inoltre scegliendo l'ampli col dac integrato mi sa che hai le mani legate, al contrario le soluzioni si moltiplicano... piccolo dettaglio:devo prevedere un extra budget!
Una cosa su cui vi chiedo lumi é se sentendo i cd da pc posso fare a meno di un lettore cd esterno, altra curiosità: al livello software va bene winzoz7 o meglio il 10
Grazie ancora
 
Alla fine ho ordinato aune s6 pro per iniziare. Stavo comprando l's6 normale poi ho visto che é uscita la versione pro. Non ho trovato nulla in rete, spero di non aver fatto male piuttosto che andare sull' s6 standard
 
Top