|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Pareri su finali Meridian,Cyrus,Quad
-
23-01-2019, 07:40 #1
Senior Member
Pareri su finali Meridian,Cyrus,Quad
eccomi di nuovo...io ho un po esperienza in ambito car audio, ho un impianto tre vie + sub, tutto Morel, con dei old scool Zapco sui wf e Abola sui medi e sui tw, attualmente il suono è eccellente, prima dell'Abola sui medio-alti avevo Steg, il suono era più metallico e frizzante, diciamo che alla lunga era stancante. Quindi a mio avviso il finale è importante per la timbrica finale dell'impianto sulle medio-alte, per questo motivo vorrei conoscere le caratteristiche timbriche dei finali inglesi di qualche anno fa, ho visto che tutti e tre i marchi sopra citati hanno modelli con ingressi anche bilanciati (che a me interessa particolarmente) ci sarebbero anche i Cambridge Audio e Musical Fidelity, Arcam e Audiolab, ma ho selezionato questi tre marchi in quanto questi ho trovato sul mercato dell'usato
-
23-01-2019, 17:28 #2
-
23-01-2019, 17:54 #3
Senior Member
sorgente blu ray pioneer lx 91, pre Krell HTS, dsp crossover DBX (non so il modello) dac Cambridge Audio, anche di questo non so il modello, è quello che può anche fare da preamplificatore, sono alla ricerca di un finale con ingressi bilanciati dal suono dolce, che si avvicini per quanto possibile al suono di un valvolare, dovrà alimentare dei driver ciare FMJ60 daisy, ma all'occorrenza anche un sistema diffusori completo quindi minimo 100 watt...
-
29-01-2019, 22:40 #4
Senior Member
Nico io non ho esperienze dirette su questi finali, però ho sentito parlare molto molto bene del Meridian 605 finali mono con componenti selezionati, lui ne parlava un gran bene, elogiava la sua setosità, pilotava delle tannoy con il dual concentric, quindi un driver a compressione..., credo che superi un pò il budget, per quanto riguarda i finali cyrus io ne ho sentito parlare sempre bene alcuni dicevano che era il finale a stato solido che più somigliava al valvolare...per i Quad non ti so dire nulla, anzi mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno...timbrica dinamica muscolosità in proporzione ai watt
-
30-01-2019, 10:58 #5
....i QUAD
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-01-2019, 13:24 #6
Senior Member
Antonio cosa intendevi? io mi inserisco in quanto mi piacerebbe avere una descrizione dei vari 405 - 606 quad, anche perchè si trovano a prezzi abbordabili....