|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
-
25-11-2018, 09:21 #1
Senior Member
CON HT PER LA MUSICA IN 2 CANALI HIFI MEGLIO ABBINARE UN'INTEGRATO OD UN FINALE ??
Buongiorno,
dopo mille dubbi ed acquisti, a mio parere, sbagliati, chiedo ancora un Vostro autorevolissimo parere in merito a questa difficilissima scelta.
Secondo Voi il mio Marantz SR 7009 ha una sezione pre simile agli integrati in commercio diciamo da 1000 euro sino ai 2000 DAC compreso ?[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
25-11-2018, 12:04 #2
vedo che oltre al Marantz hai un ottimo Atoll IN 80, collegabile come finale del 7009 tramite ingresso by pass...
...ci hai provato e non ti è piaciuto, oppure non ci ha nemmeno provato, oppure...?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-11-2018, 13:23 #3
Senior Member
ci ho provato e non mi piace....magari deve rodarsi un po' ?? magari sono le mie casse a quanto si dice...ostiche?
non so piu' a cosa pensare[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
25-11-2018, 13:53 #4
Capisco, purtroppo non sono abbastanza conoscitore da indicare una soluzione.
Credo che dovresti cercare di dare una descrizione di ciò che non ti piace, se ho ben capito il nocciolo della questione è ottenere il massimo dalle casse dalle "minima" che, in tutta onestà, dichiarano di non scendere sotto ai 70Hz e -ahinoi - 84dB...
Il punto è che con casse da 100W massimi ed 84 dB sei schiacciato tra incudine e martello... la pressione sonora prodotta è relativamente poca ma nemmeno puoi darci dentro con volume più di tanto... D altro canto col solo integrato senza sub un taglio inferiore a 70Hz è comprensibilmente inappagante...
Per completezza: in modalità "solo integrato stereo" (=sorgente connessa ad Atoll e sinto spento) il risultato è di tua soddisfazione?Ultima modifica di pace830sky; 25-11-2018 alle 13:54
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-11-2018, 15:14 #5
Non ho mai sentito le Minima ma ricordo di aver letto di un carattere "frizzante" temo che l'Atoll possa non essere il massimo.
Alla tua domanda iniziale si potrebbe rispondere che il pre Marantz risulti piu "caldo" e meno affaticante dell Atoll ... ma non migliore in senso assoluto (IMHO).
Mi accodo alle domande esplorative di Pace, per provare ad aiutarti dovresti provare a descrivere cosa non ti piace... sopratutto perché leggo che hai l'impressione di aver sbagliato acquisti e quindi speso male i tuoi soldi.
Ciao
Luca
-
25-11-2018, 15:47 #6
bisogna distiguere una sezione pre discreta da una molto meno complessa e generica sezione di uscita mch non separabile.
Avevo un 7011 la sezione pre di questi avr è ben poca cosa. Sarebbe molto piu onesto non metterla.
Trattasi di uscite da abbinare esclusivamente al 7.1 input non di una vera sezione sbilanciata pre finale da inserire sui main in.
Pena un segnale debole che nella migliore delle ipotesi non porta nessun guadagno.
Il miglior collegamento tra questa tipologia di avr è di tipo non selettivo. Si usa il pre anche se serve solo la sezione finale.
Discorso ben diverso dai vecchi marantz selettivi serie 9 dove a libera scelta decidevi quale sezione usare. Tramite switch o ponti.
Un esempio ho testato il mio sr 9300 da solo pre+out e poi con sezione finale dedicata presa da un sr 9200.
Tutta un altra storia guadagno scena persistenza intensita due toroidali saparati si sentono tutti.L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno
-
25-11-2018, 19:31 #7
in media l'integrato se i diffusori non necessitano di grosse potenze per forza
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-11-2018, 15:42 #8
Senior Member
Ok Sepp ed Antonio...un dubbio me lo avete tolto..la cosa che non mi piace dell'Atoll collegato direttamente al pre phono?...GRACCHIANO GLI ALTI....suono non limpido...voce maschile non ben definita..buone le corde ed il piano...fiati inascoltabili..i bassi soddisfacenti....si percepiscono i vari tipi di registrazioni dei vinili....non so se cambiando testina con una MC ( Rega Ania ) e sfruttando le regolazioni del Lehmann ne vale la pena o meglio prima l'ampli....
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
30-11-2018, 16:41 #9
Da come descrivi i sintomi - piuttosto macroscopici - la tipologia (MM) della testina non mi sembra che c'azzecca molto...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
01-12-2018, 07:58 #10
Senior Member
non so se iniziare da quella o dall'integrato....
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
02-12-2018, 18:02 #11
Le voci maschili erano il dubbio più grosso per l'acquisto , mi colpi l'ascolto di private investigation di Mark Knopfler dove pensai di non aver mai sentito quella "voce". (alla fine dopo 2 anni di ascolto con i miei diffusori sono propenso a pensare che non fosse vincente l'accoppiata con i diffusori Viva Audio usati per la sessione)
Alla fine confrontato con altri amplificatori me era secondo solo al Rega Brio ... ma il listino era troppo elevato per me guardando il tuo impianto in firma forse un amplificatore Rega potrebbe essere un prova da fare come ascolto.
Ciao
Luca
-
23-12-2018, 09:39 #12
Senior Member
Ok ragazzi, tra poco sostituisco la Exact con la Ania.....vi faro' sapere
-
23-12-2018, 16:53 #13
Senior Member
Una cosa certa, i circuito elettronici non abbisognano del cosiddetto rodaggio, un altoparlante probabilmente si.
-
24-12-2018, 11:13 #14
Senior Member
Le mie casse hanno 13 anni.........
-
24-12-2018, 12:02 #15
Senior Member
Mio errore citare gli altoparlanti, non dovevo farlo, la focalizzazione era diretta al "rodaggio" dei circuiti elettronici, se qualcuno ve lo propone depennatelo immediatamente dalla vostra cerchia di"tecnici".