Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Consiglio nuovo amplificatore

Ciao a tutti,
    prima di tutto, essendo agli sgoccioli, buon anno a tutti!

chiedo consiglio a voi esperti per l'acquisto di un nuovo ampli.
    Vorrei fare un notevole salto per l'ascolto di musica 2ch...

attualmente utilizzo un marantz M-CR610 (in vendita sul forum) dove sono collegate una coppia di B&W 686 S2 e un giradischi pro-ject essential III.

Vorrei cambiare l'ampli per rendere al meglio il giradischi e le casse ma mi servirebbe anche un lettore cd e uno streamer audio per musica liquida da iPhone/ipad/mac...come connessioni mi interessa che abbia l'entrata phono e che abbia la possibilità' di bi-amplificare i diffusori.
    Guardando tra i vari marantz-onkyo-denon non ho trovato nulla se non comporlo a piastre.
    Esiste un tutto-in-uno di buon livello?

Aspetto i vostri consigli.

Grazie a tutti e auguri ancora!

Citazione Originariamente scritto da starclassic Visualizza messaggio
    Esiste un tutto-in-uno di buon livello?..........[CUT]
    Non hai citato il budget , all in one di buon livello c'e ma costa guarda i cataloghi Linn, Naim e Primare per un esempio costoso e quasi sempre non hanno un lettore di CD.

Io Punterei ad un buon sistema a componenti separati.

Ciao
    Luca

Ps Pensandoci bene se ti servono componenti con dimensioni da all in one prova a guardare il catalogo Project sono componenti separati ma dalle dimensioni mini.
    Ultima modifica di llac; 30-12-2018 alle 16:10

Ciao Luca,
    grazie per la risposta...hai ragione! Ho dimenticato il budget! Direi intorno ai 1000/1200 euro.

Pro-ject l'ho guardata anche perche' mi piace a livello di "design" ma come suono!?!? Non li ho mai sentiti e se devono essere solo design allora no...preferisco che sia "bruttino" ma che suoni bene!

E per ultimo non saprei come comporre l'impianto con i modelli pro-ject...

e che abbia la possibilità' di bi-amplificare i diffusori.[CUT]
    Quindi cerchi un preamplificatore con due finali, perché un integrato che faccia la bi-amplificazione non credo esista, a meno che non ti rivolgi agli Audio/Video che consentono di farlo.

Veramente no...mi sono espresso sicuramente male!

intendevo un amplificatore che abbia 8 connettori per i cavi dei diffusori...bi-wiring giusto?!?! Faccio sempre confusione!

Le casse hanno 4 connettori sul retro, tolgo i ponticelli e collego all'ampli con due coppie di cavi!

Veramente no...mi sono espresso sicuramente male!

intendevo un amplificatore che abbia 8 connettori per i cavi dei diffusori...bi-wiring giusto?!?! Faccio sempre confusione!

Le casse hanno 4 connettori sul retro, tolgo i ponticelli e collego all'ampli con due coppie di cavi!
    allora sì, direi che in questo caso si tratta di bi-wiring

Il biwiring fatto in questo modo non serve a niente

io andrei su un Cocktail Audio X50D ma la cifra sale....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Come sono l’onkyo tx-8250 oppure Yamaha r-n803d ??

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Il biwiring fatto in questo modo non serve a niente
    Posso chiederti perché?!

Perché la potenza che esprime l amplificatore è sempre la stessa come se collegassi un rosso/nero semplice semplice.
    Biwiring è giustificabile quando c'è in aggiunta un finale di potenza che di preciso viene specificato bi-amp. Insomma se hai un cavo con 4terminali o due con lo stesso ampli le prestazioni sono sempre le stesse ,nn cambia nulla

Posso chiederti perché?!

Perché è inutile.
    La biamplificazione si fa con un amplificatore dedicato ai medio alti, di solito più raffinato e un altro amplificatore più potente che pilota i woofer. I morsetti sdoppiati sui diffusori servono a questo.
    Se utilizzi un solo amplificatore è sufficiente un cavo.
    Ultima modifica di Marley1; 30-12-2018 alle 21:53

Nel biwiring come descritto si hanno 2 cavi e connettori che portano solo il segnale delle basse frequenze e altri 2 cavi e connettori che portano solo il segnale delle alte frequenze - cosa è bassa frequenza e alta, lo decide il crossover dei diffusori ovviamente (levando i ponticelli)

Mr. Vandersteen lo ritiene un collegamento superiore rispetto al monowiring e pure tanti appassionati - c'è chi addirittura chi usa cavi diversi - il circuito di collegamento ampli - diffusori è diverso comunque - all'ascolto non so
    Ultima modifica di jakob1965; 30-12-2018 alle 21:55
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Grazie a tutti per le ottime spiegazioni!

Come sono l’onkyo tx-8250 oppure Yamaha r-n803d ??
    Di questi cosa mi dite?!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •