|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli nuovo impianto neofito
-
15-01-2019, 15:24 #1
Junior Member
Consigli nuovo impianto neofito
Buonasera vorrei comporre un nuovo impianto stereo in una stanza di circa 3,50 x 5,50 metri con divano al centro budget max 1.500 (se meno meglio), l'impianto verrebbe utilizzato per un 50% musica liquida varia ed un 50% per l'ascolto di tv e film netflix principalmente, i diffusori andrebbero posizionati nel lato corto della stanza necessariamente sul mobile porta tv perché ho la parete completamente già occupata dal mobile quindi per forza di cose diffusori da scaffale che starebbero ad una distanza di circa 160cm uno dall'altro ed un altezza da terra di 54cm.
La necessità principale sarebbe la possibilità di collegare l'ampli alla tv tramite cavo spdif in tale modo non solo potrei ascoltare tv e film ma anche utilizzare la tv che ha android anche per ascoltare musica con spotify od anche meglio tidal ed evitare almeno per il momento di prendere anche una sorgente di rete.
Qui sorge il primo dubbio perché ho capito che un ampli di qualità difficilmente ha un dac interno oppure ho capito male? qualce consiglio sulla scelta dell'ampli? sarebbe bello poter in futuro qualora ne senta la necessità di poter collegare un subwoofer amplificato senza dovere per forza cambiare ampli.
Altro dubbio è sui diffusori, per il momento ho visto le elac debut b6.2 che non sembrano male oppure ho visto anche delle focal chorus 706 altri consigli? considerando che mi piace il suono cristallino ma con bassi presenti e potenti quando necessario.
Grazie mille a tutti
-
15-01-2019, 20:38 #2
Advanced Member
integrati tutto fare esistono e nel budget da te indicato te li consiglio, perchè permettono di risparmiare. hanno un rapporto qualità/prezzo interessante. posso citare ad esempio il cambridge audio cx60 che potrebbe fare al caso tuo
-
15-01-2019, 22:08 #3
Junior Member
Ti ringrazio del consiglio mi sembra ne parlino molto bene del cambridge ed ha anche una buona potenza l’accoppiata con le elac b6.2 pensi potrebbe suonare bene?
-
15-01-2019, 23:24 #4
piglierei ine same un ampli home cinema direttamente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-01-2019, 06:35 #5
Junior Member
All’inizio Avevo pensato anche io di prendere un ampli multicanale ma per ottenere ciò che desidero maggiormente e cioè qualità di riproduzione sia nei film che nella musica dovrei spendere cifre superiori al mio budget oltre a non volere mettere le casse posteriori
-
16-01-2019, 08:08 #6desidero maggiormente e cioè qualità di riproduzione sia nei film che nella musica
Prova ad ascoltare anche i rotel , invece mi piace molto la scelta elac per i diffusori.
Una alternativa "ibrida" sono amplificatori come l' R-N803D di Yamaha ...o simili di altri produttori.
il consiglio è quello di ascoltare se puoi prima di comprare.
Ciao
Luca