Consiglio casse attive regalo Natale

Non vanno bene. Per un giradischi occorre un pre phono, oppure un amplificatore con l'ingresso phono. L'uscita di una testina del giradischi è a un livello molto più basso del normale livello di linea e inoltre richiede l'equalizzazione RIAA.
 
Direi che sperdere 100 euro per i diffusori di un giradischi è partire con il piede sbagliato nemmeno un accertabile diffusore bluetooth costa intorno i 100 euro ... ... tanto vale comprare una cosa come questo Auna è giusto un prodotto di esempio preso a caso.

Come diffusori con un pre Phono penso che i Roth VA4 siano i meno costosi che conosco .. non so dirti se si trovano in Italia e che prezzo si trovano, il listino sembra alto

o in alternativa prendi un giradischi con il pre phono (esempio) a cui collegare un set di diffusori attivi esempio tra i più gettonati

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Ciao.
Il giradischi c'è già. Non è il mio ma lo hanno regalato a mio cognato. Ora lui gradirebbe per natale dei diffusori. Io intendo spendere non più di 100 euro. Il giradischi (leggo dalla descrizione di amazon sopra postata) "Grazie al preamplificatore phono incorporato e all'uscita USB, ti potrai collegare a qualunque amplificatore con normali ingressi phono o direttamente al computer." Quindi suppongo abbia il prephono, o mi sbaglio?
Posso regalargli delle casse attive x quel giradischi? Qualcuno ne conosce un paio (sempre 100 euro) da consigliarmi?
Ribadisco: io ho tutt'altro impianto e NON farei quel tipo di scelta, ma a lui sta in inghilterra e gli piace girare per bancarelle e comprare lp usati. Per ora si accontenta di sentirli come può, senza ambizioni audiofile.
Grazie
 
Posso regalargli delle casse attive x quel giradischi? Qualcuno ne conosce un paio (sempre 100 euro) da consigliarmi?

Mi sembra che ci sia un po' di confusione..

-Le Indianaline NANO 2 che hai linkato sono diffusori passivi.

-Se cerchi un paio di diffusori attivi tipo questi:
https://www.amazon.it/Krk-Rp4-Rokit-G3-Altoparlante/dp/B016KVBDSU/ref=asc_df_B016KVBDSU/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279768524124&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=4831089611462441639&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008337&hvtargid=pla-578756890274&psc=1
.....devi integrare comunque un preamplificatore per regolare il volume.

-I diffusori che ti ha consigliato Ilac sono attivi e hanno già integrato un controllo di volume con telecomando.
 
...diffusori attivi tipo questi:... (krk rp4,ndr)...devi integrare comunque un preamplificatore per regolare il volume.

Solo per precisare: la manopola del volume è visibile nella foto del retro della cassa, insieme alle manopole di regolazione di alti e bassi.

Concordo comunque nella segnalazione delle Edifier.
 
Grazie a tutti! Gli regalerò le edifier acquistando on line direttamente in inghilterra così glie le spediscono a casa. Ciao e buone feste!
 
Top