Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    rho
    Messaggi
    322

    Verdi 100 . . Dopo le valvole


    Buona sera a tutti.
    Avendo il verdi 100 versione standard usato, con le valvole sostituite da una settimana, dopo aver contattato la audio analogue, chiedevo se aveva senso fargli fare gli aggiornamenti dei cavi (200) e dei connettori(180).

    Per un totale di 380 euro di sostituzione cavi e connettori.
    Si avrebbero miglioramenti o meno in che senso?
    Grazie e buona serata a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    923
    Dubito che sostituendo 10 cm di cavi tu possa sentire qualche differenza.
    Per quanto riguarda i connettori se quelli originali serrano bene i cavi non vedo il motivo per cui dovresti cambiarli.
    Per me sono soldi buttati, che in caso di futura rivendita non rivedrai.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909
    Se non hai problemi di funzionamento io lo terrei come e'....

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Ignoravo che si "aggiornassero" anche i cavi (come il software).

    Semmai si sostituiscono se presentano screpolature nell'isolante (ma dovrebbero avere decine e decine di anni), se si sono interrotti (ma allora ci sarebbe un guasto), diversamente non è che invecchiano e deteriorano il risultato.

    Magari per chi sente la differenza tra una spina Schuko ed una normale la cosa avrà un senso, penso sicuramente di più per chi lo esegue.

    Il discorso dei cavi andrebbe allora esteso anche agli avvolgimenti dei trasformatori, questi non vanno aggiornanti periodicamente?

    Gli zoccoli delle valvole non vanno aggiornati? Sono punti di contatto per di più con tensioni elevate, ma sono sicuro che saranno dorati, così come i piedini delle valvole (e i conduttori interni alle stesse?) lo saranno altrettanto sicuramente, altrimenti si avrà un degrado del suono insostenibile.

    Mi meraviglio sempre di certe trovate, la suggestione e la potenza del marketing non hanno limiti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909

    Si, in effetti sti aggiornamenti airtech di audio analogue lasciano il tempo che trovano..io ho il fortissimo e' mandai una email per chiedere se ci poteva essere un aggiornamento sul dac interno, quindi in effetti magari un miglioramento tangibile, ma niente risposta...cmq sia il suono di questi ampli a me piace molto ma come dice Nordata molte cose sono solo marketing...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •