• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Amplificatore Vela Vs Audio Analogue Crescendo Airtech

robertospeed

New member
Salve a tutti possiedo un amplificatore Vela , volevo sapere se suona allo stesso modo dell' audio analogue crescendo airtech , cioè hanno la stessa potenza musicale e la stessa corrente? io ne capisco poco , spiegatemi un po voi che sieti più esperti , nessuno possiede questo amplificatore Vela ?
 
Da ignorante non prevedo un salto di qualità... il Vela ha una recensione su TNT audio ma leggendola tra le righe non traspare alcun entusiasmo, salvo un moderato plauso al prezzo. L'altro ha una mezza paginetta su what hifi che gli appiccica 3 stelle su 5.
 
Ultima modifica:
Ma almeno è un buon prodotto valido ?
cioè per sentire la musica jazz , blues e pop va bene ? con le tesi 561 mi sembra un po chiuso e non suona tanto forte , ma con le focal chorus 726 sembra davvero ottimo , diventa bello aperto e suona anche molto più forte .
 
Puoi verificare facilmente i dati di potenza su 8 e 4 ohm sono gli stessi per i due amplificatori.
Inoltre le elettroniche Vela sono disegnate da AUDIO ANALOGUE per questo si assomigliano così tanto.
 
Ultima modifica:
Puoi verificare facilmente i dati di potenza su 8 e 4 ohm sono gli stessi per i due amplificatori.
Inoltre le elettroniche Vela sono disegnate da AUDIO ANALOGUE per questo si assomigliano così tanto.

Si questo già lo sapevo , sta a vedere però come suonano entrambi messi al confronto con gli stessi diffusori , ho letto in altri forum che il vela ha un altro tipo di suono rispetto all'audio analogue .
io ho un altro amplificatore il denon pma 1500ae che credo che sia molto più potente del vela giusto ?
 
Si questo già lo sapevo , sta a vedere però come suonano entrambi messi al confronto con gli stessi diffusori , ho letto in altri forum che il vela ha un altro tipo di suono rispetto all'audio analogue .
io ho un altro amplificatore il denon pma 1500ae che credo che sia molto più potente del vela giusto ?

Forse lo dicono per giustificare la differenza di prezzo.
Il denon rispetto al Vela stando ai dati tecnici digerisce meglio i carichi bassi.
 
Per forza le Focal hanno qualche DB in più delle Diva.. è come se quasi raddoppiasse la potenza.. tra l'altro quest'ultime sono più vivaci
 
Per forza le Focal hanno qualche DB in più delle Diva.. è come se quasi raddoppiasse la potenza.. tra l'altro quest'ultime sono più vivaci

infatti , con le focal chorus 726 il vela è bello potente e brillante , invece con le tesi 561 è chiuso e moscio. Colpa dei DB che non sono reali secondo me quelli delle tesi .
 
Ho scritto una email alla AF GROUP SRL ed il tecnico mi ha risposto cosi:
il crescendo amplificatore ed il vela non sono i soliti apparecchi, sono 2 progetti diversi, il vela è un entry level, il crescendo no , è stata usata componentistica di maggior qualità rispetto al vela ampli, quindi è un po più raffinato, comunque la differenza non è eclatante tra i 2, poi siccome l'ascolto è personale, dovrebbe ascoltarli tutti e 2 e sciegliere quello che a lei piace di più, non posso darle un consiglio.

saluti

staff Tecnico
 
Concordo col tecnico, non so quanto costerebbe ma pet le Indiana-line presto preferirei un Atoll IN80, al limite anche il modello di potenza un pò inferiore.
SALVO
 
Ultima modifica:
E ora io ce lo porto di nuovo indietro il vela ampli e il vela lettore cd al negoziante e non se ne parla più , il lettore fa rumore tic tic e mi piglia il cervello e l'ampli invece è piccolo , poca corrente e nemmeno si tira bene le tesi 561.
 
Top