Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori per Marantz PM-17 MkII

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e vi chiedo consiglio per un nuovo impianto che sto costruendo.

Sono tornato all'hi-fi dopo tanto tempo: ascolto principalmente musica classica (pianoforte in particolare) e jazz, con qualche puntata su indie rock. Tra l'altro ho una collezione di circa 300 vinili, che vorrei far rivivere prima o poi.

Ripartendo da zero, ho acquistato un Marantz PM-17 Mk II e un Marantz CD-17. Si tratta ora di scegliere i diffusori. Per ragioni affettive (sono vicentino e conoscevo uno dei fondatori della casa), vorrei optare per delle Sonus Faber.
    Ho trovato usate una coppia di Concerto home a 580 euro. In alternativa, ho trovato delle Venere 1.5 nuove a 750 euro. L'impianto è posizionato in una stanza di circa 50mq ma non ho molto spazio di manovra per i diffusori, che dovranno per forza stare non lontano dalla parete.

Tra queste due coppie di diffusori, quale scegliereste? Altre opzioni per la stessa fascia di prezzo? La mia preferenza va a un suono dettagliato ma al contempo caldo e rotondo.

Grazie fin da ora per l'attenzione!

Citazione Originariamente scritto da Grancolauro Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e vi chiedo consiglio per un nuovo impianto che sto costruendo.

Sono tornato all'hi-fi dopo tanto tempo: ascolto principalmente musica classica (pianoforte in particolare) e jazz, con qualche puntata su indie rock. Tra l'altro ho una collezione di circa 300 vinili, che vorrei far rivivere prima ..........[CUT]
    Vedrei meglio dei diffusori da pavimento in questo contesto.

Grazie Marley1, hai in mente qualcosa in quella fascia di prezzo? Al momento di più non riesco a spendere...

Citazione Originariamente scritto da Grancolauro Visualizza messaggio
    Grazie Marley1, hai in mente qualcosa in quella fascia di prezzo? Al momento di più non riesco a spendere...
    Ci sono tantissime opzioni, dipende se consideri anche altri marchi.
    Hai scritto che i diffusori non potranno stare lontano dalla parete, ma quale parete quella di fondo o a quella laterale, puoi essere più preciso quanti centimetri?
    A che distanza sei dai diffusori?
    Che livello di pressione sonora vuoi ottenere, live? o "condominiale"?

La stanza è circa 10x5. I diffusori devono stare sulla parete più lunga ma spostati di lato, non al centro, e a circa 50 cm dal muro. L’ascolto è frontale a 4 m di distanza circa. Non ho preclusioni per altre marche e acquisto volentieri cose usate. Semplicemente anni fa ascoltai delle Concertino e il tipo di sound mi era piaciuto molto. Ma fare confronti è molto difficile, ovviamente. Purtroppo ho poco tempo per girare a negozi ed ascoltare. Dovrei portarmi le casse a casa per provarle, ma stranamente nessuno al momento me lo fa fare...

Ah, dimenticavo. Ho vicini molto tolleranti quindi riesco a volte a raggiungere volumi di suono live

Sull'usato su quella fascia di prezzo
    -opera gran mezza 2012 http://mariobon.com/prove/_O_GranMez...2012_AR336.pdf
    -chario constelation cygnus
    -sonus faber toy tower
    Ultima modifica di Marley1; 29-09-2018 alle 16:31

Aspetta e metti su un budget superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Marley1 per i suggerimenti! L'articolo sulle Gran Mezza è molto interessante, fra l'altro. Proverò a vedere sul mercato dell'usato. Sto valutando comunque se non sia il caso di aspettare un po' e puntare su soluzioni più costose.

grazie ancora per i consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •