Technics su-v 660

giuppy83

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum percio' perdonatemi se ho sbagliato qualcosa, ho un problema, possiedo un'amplificatore stereo integrato della technics mod su-v660 ed ascoltandolo a volume basso tutto funziona non appena alzo il volume il canale sinistro va in distorsione.

Confido in chi ne sa più di me.…..cosa c'è che non va?

Al mio tentennale Proton ogni tanto devo togliere l'ossidazione del commutatore delle sorgenti per eliminare un problema simile a quanto racconti.

ciao
Luca

Ultima modifica:
Il mio tentennale Proton ogni tanto devo togliere l'ossidazione del commutatore delle sorgenti per eliminare un problema simile a quanto racconti.

ciao
Luca

Si, Luca, concordo: una bella pulitina a potenziometri e selettori potrebbe risolvere il problema ovviamente dando per scontato che la prova ad invertire i diffusori sia stata fatta....
BENVENUTO giuppy83!:)

SALVO.

Ultima modifica:
-Si ma ti era stato detto di pulire tutti i potenziometri e fare la prova ad invertire i diffusori per vedere se il problema resta nello stesso canale.

SALVO.

Per poter pulire il commutatore ho dovuto smontare la scheda del pannello dei comandi e visto che c'ero ho pulito gli altri potenziometri anche, per quanto riguarda le casse non hanno problemi le ho provate su di un'altro amplificatore che ho.

Se e' lo stadio finale presumibilmente no, se e' il pre sicuramente si ma gia'sospetto l'STK finale di potenza.
SALVO.

cosa intendi di preciso non riesco a tradurre l'acronimo ..parli del ricappaggio condensatori ?

grazie
ciao
Luca

-No, intendevo dire il finale di potenza che e' un modulo unico power pack siglato STK con un numero (forse stk8050) ed il suo circuito pilota.

SALVO.

Se e' lo stadio finale presumibilmente no, se e' il pre sicuramente si
Se ti riferisci alla Cuffia, direi che non è esatto, nella stragrande maggioranza degli ampli stereo, specialmente di classe media e/o datati, l'uscita cuffie è semplicemente collegata a quella dei diffusori tramite commutatore ed una piccola rete attenuatrice (un paio di resistenze), pertanto se ci sono problemi nel finale molto probabilmente si sentirebbero anche tramite Cuffie,

Ho scritto "probabilmente" poichè una Cuffia sollecita meno lo stadio di potenza pertanto potrebbe non fare insorgere il problema.

Comunque, fatta la pulizia dei commutatori e potenziometri e verificati bene i contatti dei diffusori, se il problema rimane non c'è altro da fare che inviarlo all'Assistenza o cercare un bravo riparatore del settore.

Non sono sicuro sia un problema relativo ai potenziometri od eventuali contatti.

Se ti riferisci alla Cuffia, direi che non è esatto, nella stragrande maggioranza degli ampli stereo, specialmente di classe media e/o datati, l'uscita cuffie è semplicemente collegata a quella dei diffusori tramite commutatore ed una piccola rete attenuatrice (un paio di resistenze), pertanto se ci sono problemi nel finale molto probabilmente si s..........[CUT]

Infatti abbiamo detto la stessa cosa, l'unica differenza e' stata la definizione: io ho detto "presumibilmente", tu "probabilmente" con ulteriori approfondimenti tecnici che, data la preparazione in materia del nostro amico, non mi sono sentito di fornire.
Visto che lui ha gia' effettuato tutte le prove suggerite anch'io non sono affatto sicuro che il problema sia da imputare a potenziometri e falsi contatti e che quindi sara' bene rivolgersi ad un buon riparatore visti anche i vari fake che circolano in rete in fatto di ricambi (ne sto vedendo di impensabili come per es un condensatore elettrolitico che dentro l'involucro siglato 10000 micro farad ne contiene uno da 2200...:mad:).

SALVO.

Proverò con le cuffie, al momento lo utilizzo collegando le due casse sul canale destro vorrei sapere da voi se si rovina lavorando su un solo canale?

Proverò con le cuffie, al momento lo utilizzo collegando le due casse sul canale destro vorrei sapere da voi se si rovina lavorando su un solo canale?

-Dipende tanto dal diffusore che gli colleghi e dal volume d'ascolto ma di certo bene non gli fa poiche' dimezzi l'impedenza, ruota il balance dal lato dove si sente e non alzare molto il volume.

SALVO.