Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Scelta diffusori da scaffale per integrato Yamaha

Salve,
    già tempo fa postai una discussione su che amplificatore prendere. Ebbene un mese fa presi lo Yamaha A-S701 di cui ne vado fiero per la scelta. Fino ad ora sto arrangiando con dei diffusori di un mini hifi da supermercato tra l'altro autoriparati ma ora è arrivato il momento di cambiarli. Mi avevate consigliato le Indiana Line tesi 262 ma le devo assolutamente escludere perché non si intonano con l'arredamento (capite a me ) cosi come le diva. Ora mi sono fatto una lista su quale diffusore da scaffale mi vorrei orientare:

- Canton GLE 436.2 (340€);
    - Kef Q100 (360€);
    - Jbl Studio 230 (390€);
    - Yamaha NS-B330 (305€);
    - Indiana Line Nota 260x (210€)
    - Sony SS-CS5 (non lo conosco ma è un 3 vie a 200€);
    - Elac Debut B6 (380€);
    - Monitor Audio Bronze 2 (375€);
    - Dali Zenzor 3 (430€);
    - Dali Spector 2 (260€);

Allora premetto che sono molto intenzionato per le Canton, considerando la scheda tecnica.
    Non mi dispiacciono anche le Jbl e Yamaha. Già con le dali siamo fuori budget.
    Ora vi chiedo un consiglio a voi su quale si abbina meglio con lo Yamaha.

Dali Zenzor 3....Dali Spector 2 ......Ma prima di scegliere cerca di ascoltarle....
    Ultima modifica di Stefanobest64; 30-04-2018 alle 20:53
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

Elac Debut B6

purtroppo non c'è nessuno in zona che tratta queste cose quindi devo comprare ad occhi chiusi on-line così come ho fatto con l'ampli.
    Le dali e le Elac costicchiano infatti le ho inserite come ultimis in fundo di scelta. Se volessi rimanere sulle Canton, Jbl, Yamaha o le nota, quale mi consigliereste?

Dimenticavo di dire che ascolto un po tutto. POP, R&B, ROCK, DISCO MUSIC dagli anni 70 a oggi. Ascolto molto i Dire Straits e Phil Collins, e comunque brani assoli fatti di batteria e chitarra
    Ultima modifica di Guest_137814; 01-05-2018 alle 08:56

Se fossi interessato a Elac, al posto di andare sulle b6 puoi optare per le b5 a 250€, su tnt audio c'è la recensione.

le bronze 2 di quella lista
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma tra le canton , kef , jbl , yamaha quale mi consigliate?

Calcolate che, almeno per il momento, non voglio mettere il subwoofer
    Ultima modifica di Guest_137814; 04-05-2018 alle 07:59

Secondo me le bronze con yamaha non vanno bene...peccato che non li puoi mettere altrimenti una diva 262 sarebbe ottima col tuo ampli....
    Del tuo elenco voto per Elac

le bronze e le sony le escludo. rimango indeciso tra le Jbl, Yamaha, Nota, Kef, Canton. queste sicuro che le prendo in considerazione. Sono indeciso se considerare anche le Dali e le Elac. Le Spector 2 sono ottime perché sono piccoline però con il fatto che non metto il sub, ho paura che non mi danno più di tanto bassi

Infatti devi orientarti su diffusori con woofer 150/160 cm, guardati le whardefale 11.2 o se vuoi spendere meno le 225 potrebbero interessarti...se vai di indiana line, il 701 meriterebbe almeno la serie tesi o diva

per questo ero interessato alle Canton gle 436.2 che hanno il woofer da 180 mm e scendono di frequenza fino a 38 Hz….che ne dite?

Io, il timbro di Canton non lo conosco e non posso darti suggerimenti, ma conosco il timbro yamaha e ti consiglio un abbinamento diffusori dal suono non troppo frizzante sui medio/alti, ma che abbiano un sound tendenzialmente morbido...

e quindi, secondo te quali scegliere? vorrei rimanere sui 300/350€ max. pk in futuro potrò cambiarle, magari se un giorno avrò la possibilità di spostare l'impianto nella sala potrò prendere 2 piccole torri. Quindi, escludendo quelle un po più costose tipo le Jbl, Elac b6, e Dali Zensor 3, mi rimangono:

- Canton Gle 436.2 con woofer da 180mm, 38Hz/40KHz, 89dB;
    - IL Nota 260x con woofer da 166mm, 44Hz/22KHz, 92dB;
    - Yamaha NS-N330 con woofer da 130mm, 55Hz/45KHz, 87dB;
    - Kef Q100 con woofer da 130mm, 49Hz/40KHz 86dB;
    - Elac Debut b5 con woofer da 130mm 46Hz/20KHz 85dB;
    - Dali Spector 2 con woofer da 133mm 54Hz/26KHz 84.5dB (o le Zensor 1).

A 350 euro max valuterei
    Indiana line tesi 262
    Wharfedale diamond 225
    Se dovessi comprare a scatola chiusa.
    Se invece puoi ascoltare qualcosa valuta con le tue orecchie quello che ti piace di piu.

Elac Debut b5 o Wharfedale diamond 220 se le 225 sono fuori budget

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •