Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio modifica impianto hifi

Ho un impianto datato composto da pre e finale rotel rc960bx e rb 960 bx con lettore cd anche rotel (non mi è mai piaciuto molto ). Diffusori system audio saxo 1.
    Volevo provare il mondo della musica liquida, non ho nessun Dac. Mi piacerebbe sostituire tutto con piooner nc50 dab, ma non ne parlano molto bene. Mi interessa la possibilità della radio internet e streaming di rete per leggere file flac.
    Cosa mi consigliate?
    Sostituisco o integro con un lettore dac?
    Grazie

Alla fine ho comprato l'Allo Boss Player sul sito di Volumio https://volumio.org/product/allo-boss-player/ spendendo poco più di 130 € sinceramente speravo di spendere un po di meno però girando tra i vari forum sembra che il Boss player sia di qualità migliore.
    Forse comprando nei siti cinesi avrei speso molto meno però non ho voluto rischiare. Mi sono collegato subito su volumio.local ma
    ho impiegato più di un ora prima prima di riuscire a farlo funzionare perchè pensavo che nella versione ready to play bastasse solo collegare i cavi invece c'erano da impostare alcuni parametri su volumio che nel mentre ho aggiornato all'ultima versione.
    Risolto la fase iniziale di impostazione il software è molto veloce e intuitivo finalmente ho riprodotto i primi brani flac della mia collezione. La definizione della scena sonora è ben dettagliata. Il volume si regola bene ed è molto comodo (il mio vecchiotto pre Rotel è privo di telecomando).
    Ho letto in giro per i forum che la resa sonora migliora dopo un periodo di rodaggio, ho lasciato il raspberry in funzione per una settimana ma al momento non riscontro ancora un miglioramento della resa sonora.
    Ho apprezzato moltissimo il disco usb collegato al Raspberry che riesco a gestire da PC con una velocità incredibile diventando ormai la mia unità di rete.
    Prima tenevo il disco rigido usb collegato al fritzbox ma ora lo lascio sul raspberry perchè ha una reattività molto superiore.
    Su Volumio c'è la possibilità di sentire anche le radio Internet ce ne sono moltissime da tutto il mondo, ma quelle che ascolto di solito le ho dovute inserire manualmente.
    Mi piacerebbe che Volumio indicasse il bit rate dei brani come fa ad esempio Foobar 2000. Funziona comunque bene da Pc tablet e telefono.
    Ho visto che esistono dei telecomandi compatibili con raspberry, se fosse possibile cambiare traccia e modificare il volume sarebbe il massimo della praticità sapete qualcosa a riguardo?
    Ecco le foto del Raspberry con Volumio: https://www.dropbox.com/sh/rsa2i2w8j...BfcUmVJha?dl=0

Grazie
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •