|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Amplificatore compatto instant on
-
05-04-2018, 15:05 #1
Junior Member
Amplificatore compatto instant on
Ciao a tutti, anzitutto mi presento anche se non è il primo post che faccio ma saranno anni che non scrivo.
Sono un appassionato di musica e ascolto di qualità che però oramai causa impegni e famiglia non può più dedicarsi all'ascolto da divano in santa pace.
Anni addietro (almeno 20...) riparai (feci riconare) delle belle casse BIC di mio padre degli anni 70, tanto per capirci in legno alte un metro circa a 3 vie con woofer da 25cm simili a queste se non proprio loro
http://audiokarma.org/forums/index.p...del-22.697169/
e quindi presi un sintoamplificatore 5.1 Onkyo per farle suonare (probabilmente un errore visto che non l'ho mai usato per l'homecinema in vita mia).
Oggi sono combattuto tra semplificarmi la vita (meno spazi, meno telecomando, niente accendi spegni, regola volume etc) prendendo dei sistemi stile Sonos, visto che la musica l'ascolto purtroppo molto meno e prevalentemente radio tramite tunein grazie al chromecast, e il tenermi le casse che furono prima di mio padre (quindi un bel ricordo) magari prendendo un ampli più piccolo e compatto a 2 canali con instant-on da collegare al chromecast per usare le mie casse con semplicità (in fondo son belle messe come arredo in casa) senza dover sacrificare la qualità sonora e spendere un fracco di soldi per dei cassoni wifi.
Ho visto anche un ampli denon con chromecast ma costa quasi 1000€ e mi pare inutile visto che basta collegare i 39€ del chromecast per avere la stessa cosa.
Quindi volevo chiedere qualche consiglio per un ampli "elegante" (la moglie poi rompe se lo metto in vista ed è troppo grande) instant-on quando riceve un segnale dal chromecast e di sufficiente potenza per smuovere le casse. L'onkyo attuale mi pare abbia potenza nominale di 70watt (ricordo bene i termini ?) come mi consigliarono tempo addietro nei vari negozi consultati.
Chiaro non vorrei spendere 500-500 € con i quali potrei prendere un buon compatto Denon ad esempio, in fondo non è che le mie casse siano chissà che, è più una questione di nostalgia il volerle tenere
in un altro post si parla dell'alientek D8, potrebbe andar bene per le mie casse ?
Sarebbe carino, piccolo e versatile una volta collegato al chromecastUltima modifica di benti77; 05-04-2018 alle 15:52
-
05-04-2018, 17:23 #2
io, eviterei i classe D
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-04-2018, 22:18 #3
Junior Member
al di là del prezzo, che è ancora nel budget, questo onkyo secondo voi potrebbe andar bene ?
http://www.se.onkyo.com/en/products/...5d-146574.html
mi spiegarono un tempo che per grandi speaker serve potenza per farli suonare, non vorrei quindi indirizzarmi verso soluzioni sbagliate