|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: TANNOY REVOLUTION CONSIGLIO SU AMPLI
-
08-02-2018, 22:15 #1
Junior Member
TANNOY REVOLUTION CONSIGLIO SU AMPLI
Salve a tutti, ho due diffusori Tannoy da pavimento i revolutio r2+ un diffusore centrale, vorrei qualche consiglio su quale ampli (valvolare o solido) utilizzare per farle rendere al meglio.
Io ascolto prevalentemente blues, jazz, rock e qualcosa di pop, le ho provate con un sinto Pioneer ma niente di chè, c'è qualche appassionato di tannoy che saprebbe consigliarmi? non vorrei spendere grosse cifre.
Grazie
-
10-02-2018, 14:40 #2
Junior Member
Nessuno che sappia consigliarmi?
-
10-02-2018, 15:03 #3
Senior Member
quali sorgenti usi? budget(cifra indicativa)?
-
10-02-2018, 16:33 #4
idea di budget?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-02-2018, 21:10 #5
Junior Member
Come lettore cd un Marantz cd6006 acquistato da poco. Per il budget non avrei idea..... tra il lettore cd, il sintoampli e i diffusori ho già speso quasi 2.000 ma il sintoampli come ascolto non mi ha convinto proprio, a parte il fatto che l'ho dovuto già mandare in assistenza perchè è partita un'uscita dei diffusori dopo 2 mesi di utilizzo....e le casse non sono ancora riuscito a sentirle al meglio, molti dicono che le Tannoy non siano diffusori impegnativi, ma secondo mè non è così senza il giusto ampli rendono molto poco vorrei sentire finalmente come suonano, adesso sono collegate a un hi-fi sony cmt cp 3000 che fà quello che può poverino.
Ultima modifica di marzz; 10-02-2018 alle 22:24
-
11-02-2018, 12:11 #6
Senior Member
Io ti consiglierei qualcosa della serie NAD, oppure se vuoi provare con l'autocostruzione sono interessanti i moduli Hypex
-
11-02-2018, 20:24 #7
che sintoampli hai?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-02-2018, 21:48 #8
Junior Member
Quando ritorna dall'assistenza il PIONEER VSX 1131, per settarlo al meglio dovrei collegarlo ad un televisore lcd per vedere le varie configurazioni con il menu a video, questo però non riesco a farlo (non ridere ho ancora un vecchio televisore non lcd che è collegato ad un decoder satellitare, da noi il digitale non si prende, ma ha un video e colori ancora molto belli e mi dispiace rottamarlo ) perchè non penso di poter collegare il sintoampli direttamente al tv, perchè deve passare per il decodificatore, ma al sinto devo collegare il decoder e il decoder è collegato al tv tramite scart.
Praticamente collego le aux in del satellitare al sinto, però con questo sistema posso ascoltare la tv sul sinto ma non posso vedere il menù del sinto sul tv.
Ora ho trovato le tre uscite aux anche sul tv, al max provo a vedere se riesco a non collegare le aux dal satellitare al sinto, ma collegare le aux del tv al sinto bianca, rossa e gialla e vediamo se funziona ugualmente, ovvero se mi porta il suono al sinto e anche il video per vedere il menù del sinto e poterlo configurare al meglio sopratutto per l'ascolto della musica .
Comunque a parte questo, trovo molto complicato trovare una corretta configurazione audio con questo sinto e non mi sembrava che mi regalasse grandi emozioni, sembrava un suono decisamente più dinamico, pulito e corposo il suono datomi dal hi-fi sony che ho descitto sopra con le sue casse che questo sinto con i tre diffusori Tannoy.Ultima modifica di marzz; 11-02-2018 alle 22:38