Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quali casse moderne per questo impianto vintage?

Buonasera a tutti, e mi scuso per questo riproposizione, il mio impianto è un SAE 2100L + SAE 2400 (200 W per canale) non mettettevi a ridere ma la stanza a disposizione per questa "potenza" è di soli 18 mq, ascolto Jazz, pop, Classica, Soul, niente hard rock o metal.
    Come budget sui mille euro avevo trovato delle monitor audio silver 6, cosa ne pensate? alternative eventuali?
    Grazie mille e buona serata a tutti
    Ultima modifica di sxdx66; 09-02-2018 alle 22:09 Motivo: Informazioni incomplete

Citazione Originariamente scritto da sxdx66 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, e mi scuso per questo riproposizione, il mio impianto è un SAE 2100L + SAE 2400 (200 W per canale) non mettettevi a ridere ma la stanza a disposizione per questa "potenza" è di soli 18 mq, ascolto Jazz, pop, Classica, Soul, niente hard rock o metal.
    Come budget sui mille euro avevo trovato delle monitor audio silver 6..........[CUT]
    Nn conoscendo la timbrica e il modo di suonare di queste elettroniche mi viene difficile consigliarti.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Essendo elettroniche dalla timbrica neutra, tendente a 'morbido' vanno bene le Monitor Audio, per i miei gusti andrebbero bene anche le Klipsch RP280F.
    SALVO

Tannoy XT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buonasera, grazie innanzitutto. Oggi ho visitato 3 negozi ed ho sentito 3 modelli di casse queste le mie impressioni di cui una molto positiva e che non mi aspettavo.
    1) Q Acoustic Concept 40 (1400 euro) sentite in due distinti negozi con entambi i negozi amplificatori NAIM, musica ascoltata Diana Krall, Classica (non saprei cosa), Dire Straits, ambiente con moquette. medi ed alti discreti bassi anonimi, palcoscenico non presente (boh) non mi sono piaciute, sinceramente mi aspettato di piu' visto il prezzo, ascoltate due volte in ambienti differenti ma la mia impressione è rimasta la stessa.
    2) Focal Chourus 716 (1000 euro) basso più presente ma un po invadente e in avanti e gonfio per certi versi, medi e alti meno nitidi più cupi, non ci siamo ancora...
    Quando ormai ero rassegnato, mi sono detto, settimana prossima ascoltiamo le monitor audio silver 6 e bronze 6, entro in un negozietto di dischi che vende 4/5 modelli di casse e sono collegate ad un semplice denon, mi fa ascoltare le Aliante CNM tower che nemmeno sapevo della loro esistenza, mi fa ascoltare Pink Floyd, Classica, Diana Krall ( quando chiedi di sentire jazz possibile che ti facciano sentire sempre e solo lei? )
    E rimango stupito letteralmente! bassi corretti e non debordanti come a me piace, medi ed alti semplicemente puliti, nitidi, archi e fiati emozionanti e non affaticanti, presenza del palcoscenico precisa e perfetta, non mi staccavo più dall'ascolto, poi torno a casa e scopro una recensione del mitico Lucio Cadeddu del 2001 allora penso che insomma proprio inosservate non sono passate e pure italiane! il prezzo? solo 700 euro la coppia! ascolterò le monitor audio ma queste sino ad esso sono le mie preferite, certo il basso non è corposo (ma a me piace così). Felice di averle scoperte, ma pensa te....
    Ultima modifica di sxdx66; 10-02-2018 alle 19:06 Motivo: errori grammaticali

se ti sarà possibile ascolta le Klipsch Rp250f.
    SALVO

la Klipsch va ascoltata,di sicuro avrà un basso ancora più teso e controllato rispetto alla CNM Tower però la tromba va un pochino addomesticata con l'amplificazione.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    la Klipsch va ascoltata,di sicuro avrà un basso ancora più teso e controllato rispetto alla CNM Tower però la tromba va un pochino addomesticata con l'amplificazione.
    Se non ce la fanno ad addomesticarla i SAE in questione....le Klipsch sarebbero inservibili e poi c'e' a chi (come me) l'acuto piace invadente se il copione lo prevede e spesso un diffusore Klipsch lo fa mentre altri lo "smussano" per farti ascoltare l'impianto ad alto volume per ore senza che ti dia fastidio....certo e' anche vero che i diffusori Klipsch,avendo bisogno di parecchio rodaggio, sono penalizzati nei primi ascolti rispetto altri poiche' inizialmente sono piu"aspri" e "asciutti" di quanto in realta' non lo siano....

SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 11-02-2018 alle 15:10
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •