Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

TANNOY REVOLUTION CONSIGLIO SU AMPLI

Salve a tutti, ho due diffusori Tannoy da pavimento i revolutio r2+ un diffusore centrale, vorrei qualche consiglio su quale ampli (valvolare o solido) utilizzare per farle rendere al meglio.
    Io ascolto prevalentemente blues, jazz, rock e qualcosa di pop, le ho provate con un sinto Pioneer ma niente di chè, c'è qualche appassionato di tannoy che saprebbe consigliarmi? non vorrei spendere grosse cifre.
    Grazie

Nessuno che sappia consigliarmi?

quali sorgenti usi? budget(cifra indicativa)?

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come lettore cd un Marantz cd6006 acquistato da poco. Per il budget non avrei idea..... tra il lettore cd, il sintoampli e i diffusori ho già speso quasi 2.000 ma il sintoampli come ascolto non mi ha convinto proprio, a parte il fatto che l'ho dovuto già mandare in assistenza perchè è partita un'uscita dei diffusori dopo 2 mesi di utilizzo....e le casse non sono ancora riuscito a sentirle al meglio, molti dicono che le Tannoy non siano diffusori impegnativi, ma secondo mè non è così senza il giusto ampli rendono molto poco vorrei sentire finalmente come suonano, adesso sono collegate a un hi-fi sony cmt cp 3000 che fà quello che può poverino.
    Ultima modifica di marzz; 10-02-2018 alle 22:24

Io ti consiglierei qualcosa della serie NAD, oppure se vuoi provare con l'autocostruzione sono interessanti i moduli Hypex

che sintoampli hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quando ritorna dall'assistenza il PIONEER VSX 1131, per settarlo al meglio dovrei collegarlo ad un televisore lcd per vedere le varie configurazioni con il menu a video, questo però non riesco a farlo (non ridere ho ancora un vecchio televisore non lcd che è collegato ad un decoder satellitare, da noi il digitale non si prende, ma ha un video e colori ancora molto belli e mi dispiace rottamarlo ) perchè non penso di poter collegare il sintoampli direttamente al tv, perchè deve passare per il decodificatore, ma al sinto devo collegare il decoder e il decoder è collegato al tv tramite scart.
    Praticamente collego le aux in del satellitare al sinto, però con questo sistema posso ascoltare la tv sul sinto ma non posso vedere il menù del sinto sul tv.
    Ora ho trovato le tre uscite aux anche sul tv, al max provo a vedere se riesco a non collegare le aux dal satellitare al sinto, ma collegare le aux del tv al sinto bianca, rossa e gialla e vediamo se funziona ugualmente, ovvero se mi porta il suono al sinto e anche il video per vedere il menù del sinto e poterlo configurare al meglio sopratutto per l'ascolto della musica .
    Comunque a parte questo, trovo molto complicato trovare una corretta configurazione audio con questo sinto e non mi sembrava che mi regalasse grandi emozioni, sembrava un suono decisamente più dinamico, pulito e corposo il suono datomi dal hi-fi sony che ho descitto sopra con le sue casse che questo sinto con i tre diffusori Tannoy.
    Ultima modifica di marzz; 11-02-2018 alle 22:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •