|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
06-02-2018, 22:22 #1
Member
Consiglio amplificatore Denon pma1600 o Marantz PM8006
Salve, vorrei acquistare un nuovo amplificatore e non ho possibilità di provarli. Potete descrivermi suono e prestazioni di questi due integrati? Grazie e buona serata.
-
07-02-2018, 09:10 #2
da abbinare a cosa?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-02-2018, 10:13 #3
Member
Caro Antonio, sono Dario, tuo neo cliente (spero ti ricorderai di me). Ho preso le IL Diva 552 e vorrei "salire" un pò, te ne accennai al telefono, ma sono molto indeciso tra i due elementi in questione. IL suono dell'attuale Onkyo A9150 mi piace, ma avverto la sensazione che le Diva vorrebbero più spinta. Tu cosa mi consigli? Visto che hai delle diva aperte, me le puoi far ascoltare con un denon e con un marantz per fare qualche prova?
-
07-02-2018, 22:51 #4
Senior Member
Il Denon ha un (teoricamente buon) dac integrato, il Marantz è puro analogico.
Io ho confrontato i miei 1500r e pm8005, poù vecchi ma paragonabili ai modelli da te citati. Il Denon, molto d'impatto, impressiona, sembra spingere molto di più. Basso molto potente e scena sonora proiettata in avanti. In realtà poi ti accorgi che girando la manopola senti sì più forte ma compresso, sembra sempre di avere il loudness inserito (è un'esagerazione, ma per rendere l'idea). Il Marantz suona apparentememte più tranquillo e sembra inizialmente "mancare" rispetto al Denon, però alzando il volume viceversa la scena si apre, ogni strumento rimane al suo posto e si apprezzano la ricostruzione tridimensionale ed i maggiori dettagli. Non ha il basso che picchia sempre forte come il Denon, ma quando serve lo tira fuori. Le voci molto belle sul Marantz.
Personalmente preferisco il Marantz, difficile però un consiglio di massima, anche perché non conosco le tue casse. (se però, come ho letto, le IL tendono a suonare già di loro scurette, personalmemte starei più sul Marantz, a meno che non ti piaccia proprio il suono più aggressivo del Denon, e ci può stare).Ultima modifica di King Crimson; 07-02-2018 alle 22:53
-
08-02-2018, 11:25 #5
dipende da quanto si è propensi a spendere per l'ampli
-
08-02-2018, 12:21 #6
Member
La tua descrizione mi rincuora molto, poichè, leggendo svariate recensioni, era esattamente questa l'idea che mi ero fatto, e sono sempre più convinto che rivolgerò le mie attenzioni a Marantz. Per il prezzo, Antonio, credo che siamo lì (tra i due prodotti in esame).
-
10-02-2018, 16:38 #7
sì stanno lì
-
13-02-2018, 21:49 #8