Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto potenza diffusori e integrato

Buona sera a tutti,
    per cortesia avrei bisogno di una spiegazione/consiglio per capire se i miei diffusori possono essere utilizzati con un integrato che avrei la possibilità di acquistare.
    I diffusori sono delle Audes Excellence 5, riporto i dati di targa del costurttore:

Nominal impedance
    4 Ω
    Recommended amplifier power
    50–300 W
    Frequency range (±2 dB)
    28–20000 Hz
    Crossover frequency
    100/2000 Hz
    Sensitivity (2.83 V/1 m)
    92 dB

Al momento le stò utilizzando con soddisfazione con un NAD S300 ma essendomi capitata la possibilità di acquistare un Gryphon Diablo 250 (che è per me sempre stato un punto d'arrivo e oggetto di desiderio) mi domandavo se potrei rischiare seriamente di danneggiare i diffusori.

queste le specifiche dell' integrato:

Specifications
    2 x 250 W @ 8 , 2 x 500 W @ 4
    2 x 800 W @ 2
    Output impedance: 0.019
    Bandwidth (-3 dB): 0.1 Hz - 250
    kHz
    Power Supply Capacity: 2 x
    58.000 microFarad
    Gain: +38 dB
    SUB output gain: + 6 dB
    Input Impedance, balanced
    (20 - 20,000 Hz): 20 k
    Input Impedance,single-ended
    (20 - 20,000 Hz): 8k

Ovviamente mi preoccupano i 500w sui 4 Ω. Sono ben 200w in più...che dite rischio di rovinare i diffusori?

Un sincero ringraziamento a chi vorrà essermi d' aiuto.

Se hai un ambiente grande da insonorizzare ed abitudini di ascolto da discoteca, forse sì ci potrebbe essere qualche problema
    altrimenti sono più per il no.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

per il diablo farei di tutto, uno dei migliori integrati del mercato, prendilo e poi cambi le casse merita molto di piu che delle Audes

Al Milano High End le audes in questione (le 5 excellence AMT credo) suonavano bene ma molto bene con un Accuphase d'annata.

Non mi è parsa robetta .. magari non hanno un super nome .. comunque si .. il Diablo me lo accattattilerei subito
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •