Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    3

    Diffurosi per stanze piccole


    Salve a tutti ragazzi,
    volevo informazioni per dei diffusori economici da piazzare in due stanze,una abbastanza piccola (3mx3m),l altra un po più grande.
    Praticamente sto costruendo un multiroom con i raspberry e i dac. Per queste due stanze utilizzerò credo degli hifiberry (ancora da decidere),cmq qualcosa i cui amp mi diano un 50w di uscita.
    Premettendo che non voglio svenarmi ora visto che dovrò anche fare bagni e veranda esterna,le mie scelte sono fra:
    - Roth Oli RA1
    - Dali Spektor 2

    Ora,io avevo intenzione di piazzare un diffusore in una stanza,uno in un'altra...ma chiaramente perderei l effetto stereo,visto che le casse sono destra e sinistra. C è modo di ovviare a questo? Altrimenti dovrei prendere dei diffusori unici tipo le Focal Bird...con conseguente dissanguamento economico.

    Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Ultima modifica di Antonio81le; 21-12-2017 alle 11:41

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    picoli quanti?dimensioni massime possibili?amplificazione?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    3
    Una stanza sarà un 3mX3m,l altra un pochino più grande,sicuro non supera i 5x5..insomma non stanze grandi!l ampli credo prenderò un hifiberry amp+ (dac+amplificatore) da collegare al raspberry,e saranno un 50w in uscita

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.496
    Citazione Originariamente scritto da Antonio81le Visualizza messaggio
    - Roth Oli RA1
    - Dali Spektor 2..[CUT]
    Non ho capito bene quale amplificatore affiancherai al Raspberry , ma temo che per un eventuale classe D i diffusori da te citati abbiano una sensibilità bassa dovresti trovare diffusori con sensibilità superiore klipsch ( se ti piace i loro sono) o le Cambridge sx 50 (87db)

    In ogni caso sopratutto delle Dali si legge bene e non stento a crederlo per me sono ottimi prodotti. Delle Roth si legge poco ma secondo me sulla carta hanno un buon rapporto prezzo prestazioni.

    ciao
    Luca



    ciao
    Luca

    ps. ho letto ora la tua risposta
    Ultima modifica di llac; 21-12-2017 alle 13:05

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    3

    Si il discorso sensibilità lo so bene,e cmq cercherò di trovare ancora altro,sulla fascia economica, e annoto le cambridge che mi hai detto!Ma dovessi prendere una di questa coppia d diffusori, e piazzo una cassa in una camera,e una in un'altra, come posso fare in modo che entrame suonino in stereo?(cassa di sinistra,messa in una stanza, deve suonare i canali destro e sinistro,cassa di destra,messa in un'altra stanza,deve suonare i canali destro e sinistro)oppure è una soluZione assolutamente non fattibile?sarebbe una cosa momentanea per poi prendere altre casse appena ho un altro po di soldi!

    Riguardo l ampli l hifiberry amp è un amplificatore,classe d, devo valutare se mi conviene da 25w o 50w


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •