Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lightbulb Sonorizzare postazione game

salve, ho una postazione retrogame da sonorizzare, si tratta di aggiungere un ampli (stereo) e un paio di diffusori da collegare via rca ad una ciabatta scart alla quale sono collegate varie console, dal nes allo snes, megadrive, cubo, saturn, dreamcast, xbox ecc... in passato avevo come ampli un auna http://www.auna.it/Audio-Hi-Fi/Ampli...round-5-1.html collegato a due diffusori di un vecchio impianto 5.1 https://www.manualslib.com/manual/98...-Ks-307ht.html https://www.hifiengine.com/manual_li...ks-307ht.shtml ora, l'ampli auna è stato venduto e intendo prendere un qualcosa del genere per la bisogna http://www.smsl-audio.com/productshow.asp?id=101 e come diffusori tra i tanti ho selezionato questi https://www.amazon.it/JBL-Resistenti...156102&sr=1-25 mi serve di appenderli a parete, quindi niente bass reflex posteriore, ancora meglio sarebbero stati dei diffusori da incasso quindi più sottili, ma sempre da appendere però ho trovato solo un modello indiana line che potrebbe fare al caso ma costano 150€ e considerando quello che devo farci mi sembra fin troppo. ora, la domanda è ma saranno poi realmente migliori in modo significativo questi jbl rispetto ai satelliti Kenwood che ho ancora in casa? con l'auna suonavano niente male, c'era anche volume se richiesto. eventuali alternative ai jbl? sempre considerando dimensioni contenute e niente bass reflex e preferibilmente di colore bianco vista la necessità di stare a parete.
    Ampli->Indiana Line PURO 500 DAC->Asus Essence STXII Player->Foobar2000 [W10Pro] Diff->Boston Acoustics A26 CD->Sony DVP-S535D Potenza->Ricable U40 & Van Damme Pro. BlueSeriesStudioGrade 2x4mm Segnale->OEHLBACH 2701

Perdonami ma nn si capisce na mazza.. in sintesi dicci cosa vuoi fare in poche parole

accattati questo : http://www.pioneer-audiovisual.eu/eu...roducts/x-hm16 ,
    con 160 € spediti, c' hai: 2 casse, amp 15 W, radio, aux in, CDP R e RW, usb, mp3,
    telecom, cuffia out, ecc - tutto in metallo, ottimo suono;
    le casse di legno le monti su staffa e il foro reflex non da fastidio;
    sempre meglio di quei bussolotti di plastica jbl x pc, pure brutti ...
    mio figlio s'è trovato benissimo
    Ultima modifica di PIEP; 23-09-2017 alle 12:33
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Perdonami ma nn si capisce na mazza.. in sintesi dicci cosa vuoi fare in poche parole
    ha una postazione da retrogaming con varie console collegate a un hub con prese scart e uscita rca. deve sonorizzare tutto. quindi ha bisogno di un ampli (con rca ma economico per collegarci l'hub) e diffusori da appendere a parete.

comunque conoscendo la qualità audio di quelle console (specialmente le nintendo e sega) secondo me non conviene svenarsi. van bene entrambe le soluzioni proposte.

avevo già opzionato qualche sistema tipo questo, ma primo, mi serve sia piccolo perché sul mobile porta elettroniche, tra console e tv non ho più spazio ne posso in qualche modo inventarmelo, quindi no escluso a priori. secondariamente, questo aggeggio non monta neanche rca in entrata, no non va proprio bene, certo bypassabile ma sarebbe un ulteriore rottura de ball. e poi, sei proprio convinto che questi diffusori economici a corredo del pio siano migliori di quelli che definisci "bussolotti di plastica jbl e pure brutti"? a occhio sono scatolette in mdf stra economico, sottile e di livello non troppo dissimile rispetto alle Kenwood in mio possesso. idem l'ampli, roba da centro commerciale, che vadano bene per tuo figlio non lo metto in dubbio ma io ho un altra età e altre orecchie.

@sysopt: si va dagli otto bit di un nes in mono a console che leggono ce e dvd come play1 e saturn a xbox e ps2. ovvio che non cerco l'audiofilia ma per quanto possa sembrare assurdo per non appassionati, tra l'audio anche di un "semplice" super nintendo via scart da tv e quello che la stessa scart restituisce tramite la ciabatta scart (di livello) e uscite rca, c'è il classico abisso... quindi per un appassionato retrogamer non più giovane come me, val bene la spesa anche se ovvio non voglio esagerare.
    Ampli->Indiana Line PURO 500 DAC->Asus Essence STXII Player->Foobar2000 [W10Pro] Diff->Boston Acoustics A26 CD->Sony DVP-S535D Potenza->Ricable U40 & Van Damme Pro. BlueSeriesStudioGrade 2x4mm Segnale->OEHLBACH 2701

http://www.pioneer-audiovisual.eu/it...roducts/x-hm15

troppo gentile : rca in entrata , figlio 31 anni ...
    Ultima modifica di PIEP; 23-09-2017 alle 16:26
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ammazza sei vecchio piep cmq è sempre più giovane di me spiacente. solo per correttezza, ma quello che mi avevi linkato non aveva rca. guarda l'ampli potrebbe anche andare, questi piccoli scatolini digitali non mi hanno mai detto molto, di fatto sarebbe il primo. ciò non toglie che sotto quella luccicante scocca in alluminio spazzolato, un marchio altisonante e tanto spazio inutilizzato all'interno...ci sia sempre un classe d da 15w sugli 8ohm, a occhio e croce inferiore e non di poco rispetto allo scatolino da 50€ della smsl. e poi purtroppo non c'è la posso proprio fare per lo spazio, ma ti ringrazio cmq per la collaborazione. i diffusori invece continuano a non convincermi, di solito le abbinate a questi compatti sono a dir poco scadenti e poi non rispondono assolutamente alle mie richieste. non sono bianche, non sono compatte, hanno reflex posteriore...

di fatto l'ampli è già deciso, se avessi avuto spazio mi sarebbe piaciuto in vero integrato in classe ab del livello del puro ma pagato quattro soldi nell'usato magari anche vecchio di venti anni ma funzionante. speravo in qualche feed sui diffusori, ma se nessuno li conosce fa niente, a quel prezzo e con quelle caratteristiche non c'è molto altro tra cui scegliere, avevo anche sondato i mini satelliti della il e della boston, i cubotti, ma uno costa quanto le due jbl insieme... e in quanto a completezza della gamma audio...beh dubito che per quanto possano essere validi da quei cubotti possa uscire un suono almeno soddisfacente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •