consigli acquisto amplificatore

Siribillo

New member
Buongiorno a tutti,
mi son iscritto al forum per chiedere qualche consiglio.
Situazione: inaspettatamente sono venuto in possesso di una coppia di Sonus Faber Concertino Domus.
Perciò chiedo ai più esperti: quale amplificatore (e lettore CD) cercare per farle suonare bene? E anche, dove cercarli, possibilmente vicino a Milano?
Non sono un audiofilo, perciò non spenderei troppi soldi per elettroniche che le mie orecchie profane e ineducate non potrebbero apprezzare appieno; allo stesso tempo però, poichè queste casse mi paiono dei begli oggetti, vorrei godermele e non mortificarle con un amplificatore inadatto. Le userei per ascoltare un po` di classica e un po`di leggera, del genere Pink Floyd, Beatles e simili; in una salone 4x5 metri, divano messo in un angolo opposto alla parete lunga, vicino (ma non troppo!) alla quale potrebbero essere messe le casse.

Inoltre, se decidessi di acquistare di amplificatore e lettore CD usati, a cosa è importante stare attenti?

Grazie
 
Eh, allora, prima di postare ho letto un po' qua e la e ho capito che serve qualcosa che sia in grado di erogare molta corrente anche per impedenze basse... Che modelli fanno questo?
Come criterio generale poi mi pare poco accorto, per un neopatentato, comprare una Ferrari... Esiste qualcosa sui 5-600 usato (per l'amplificatore) che funga allo scopo?
 
Eh, allora, prima di postare ho letto un po' qua e la e ho capito che serve qualcosa che sia in grado di erogare molta corrente anche per impedenze basse... Che modelli fanno questo?
Come criterio generale poi mi pare poco accorto, per un neopatentato, comprare una Ferrari... Esiste qualcosa sui 5-600 usato (per l'amplificatore) che funga allo scop..........[CUT]

mmm .... difficile , rotel a12 a salire
 
Vedo meglio qualcosa di timbrica piu' aperta rispetto al onix, guarda un Roksan K2 oppure un Atoll IN 100 rientri nel budget
 
l'Onix in questione lo ho provato con le sonus faber concerto home e gran bel risultato

confermo che ci vuole un ampli generoso - anche un NAD 356 può andar bene
 
Top