• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

consiglio amplificatore nad

blackmore89

New member
salve a tutti, fino a poco tempo fa , ero un felice possessore di un hitachi HA-1 collegato alla scheda audio esterna del mio pc. Purtroppo ora funziona un solo canale e sto pensando di sostituirlo.
Sono rimasto colpito delle recensioni fatte sui Nad . Facendo una piccola ricerca sui vari store ho visto che ci sono un sacco di modelli che rientrano nella fascia di prezzo che vorrei spendere (sui 200 euro) anche se usati ma in buone condizioni:
NAD C320
NAD 310 ( quello che preferisco per le sue dimensioni)
NAD 3240PE
NAD 3220PE
NAD 302
NAD 300
NAD 2150
Nad 917A
nad 3020e
ne sono veramente troppi ed io non sono capace a sceglierne uno, voi quale mi consigliate?^^
per il momento come diffusori uso o delle bose 151 se o delle jvc JVC SP-D4
anche se potrei pensare di comprare dei diffusori nuovi da abbinare all'amplificatore più avanti.
vi ringrazio anticipatamente^^

Ultima modifica:
-Ciao e Benvenuto: tutti i NAD che hai citato sono buoni(francamente non ne conosco di scadenti....) e superiori al tuo economico Hitachi, non conosco il 300 (ma l'S300 che comunque e' un bestione assolutamente fuori budget..) mentre il 2150 e' un finale ed il 917 un pre quindi vai tranqillo col NAD 310che tra l'altro e' anche costruito abbastanza bene.....
Come diffusori: sono da provare ma credo che, pur non entusiasmandomi entrambi, opterai per BOSE, nel caso provvederemo a suggerirti qualche modello adatto....;)

SALVO.

-Ciao e Benvenuto: tutti i NAD che hai citato sono buoni(francamente non ne conosco di scadenti....) e superiori al tuo economico Hitachi, non conosco il 300 (ma l'S300 che comunque e' un bestione assolutamente fuori budget..) mentre il 2150 e' un finale ed il 917 un pre quindi vai tranqillo col NAD 310che tra l'altro e' anche costruito abbastanza ..........[CUT]

grazie per la tempestiva risposta^^ eh si , ho mancato una c il modello esatto è il C300. :-)
bene bene speravo in una risposta del genere, pur non conoscendo gli ampli citati sopra, il 310 è quello più compatto e le sue dimensioni andrebbero benissimo per la mia scrivania. Mentre per i diffusori vedremo se il suono soddisfa, altrimenti come dici tu opteremo per un modello più adatto
grazie gentilissimo :-)

grazie per la tempestiva risposta^^ eh si , ho mancato una c il modello esatto è il C300. :-)
bene bene speravo in una risposta del genere, pur non conoscendo gli ampli citati sopra, il 310 è quello più compatto e le sue dimensioni andrebbero benissimo per la mia scrivania. Mentre per i diffusori vedremo se il suono soddisfa, altrimenti come dici ..........[CUT]
OK, il C300 lo conosco: mi piace come il 310 poiche' e' altrettanto ben costruito, piu' potente e maggiormente dotato come basso,
ha il telecomando ed e' alto 8 cm (contro i 6,5 del 310) comunque in ogni caso non sbagli, un altro buon ampli e' il Rotel ra01(alto 7,2 cm) attualmente su Subito c'e' un C300 a Cagliari 100 euro, ed un RA 01 a 200 a Milanonello stesso sito ma intorno alle 100-120 euro si vanno trovando anche i 310, prego, tienici informati.:)

SALVO.

salve a tutti, fino a poco tempo fa , ero un felice possessore di un hitachi HA-1 collegato alla scheda audio esterna del mio pc. Purtroppo ora funziona un solo canale e sto pensando di sostituirlo.
Sono rimasto colpito delle recensioni fatte sui Nad . Facendo una piccola ricerca sui vari store ho visto che ci sono un sacco di modelli che rientrano..........[CUT]

ciao,di tutti quelli che hai scritto li ho quasi tutti (e parecchi comprati dal mio conterraneo di Cagliari del quale scrive Magoturi , e fidati se acquisti da lui, è una persona molto seria e soprattutto competente ed appassionata di musica). I migliori,in una ipotetica MIA graduatoria sono, tra tutti quelli che hai scritto : 1) il c320bee, 2) il 3240pe, 3)il 302,4) il 3020e (anche se non ha la magia del 3020s20), 5) il c300 , onesto ma non affascina in nulla...del 2150,del 917 e del 3220 non so dirti niente,mai ascoltati...

Ultima modifica:
ciao,di tutti quelli che hai scritto li ho quasi tutti (e parecchi comprati dal mio conterraneo di Cagliari del quale scrive Magoturi , e fidati se acquisti da lui, è una persona molto seria e soprattutto competente ed appassionata di musica). I migliori,in una ipotetica MIA graduatoria sono, tra tutti quelli che hai scritto : 1) il c..........[CUT]

ciao, ringrazio anche te per i consigli^^, e del c300 cosa ne dici, il tuo conterraneo vende proprio quello^^, lho appena contattato per email , il prezzo è ottimo ho chiesto se però accetta paypal e se può spedire emh nemmeno il 310 ti piace?

ciao,di tutti quelli che hai scritto li ho quasi tutti (e parecchi comprati dal mio conterraneo di Cagliari del quale scrive Magoturi , e fidati se acquisti da lui, è una persona molto seria e soprattutto competente ed appassionata di musica). I migliori,in una ipotetica MIA graduatoria sono, tra tutti quelli che hai scritto : 1) il c..........[CUT]

Il c320bee è il più equilibrato tra dinamica,potenza e calore,il vero erede "moderno" del mitico 3020s20, il 3240 è muscoloso,sembra che abbia l' energia di 2 amplificatori messi assieme , ma non è tanto raffinato, il 302 è come il c320bee ma un pò più in piccolo ( è il più assomigliante al 3020s20 negli anni '90 , il 3020e dovrebbe essere l'ultimo dei fratelli del 3020s20 , ma andando avanti con le versioni hanno si acquistato in pulizia e finezza di suono , ma , secondo me perdendo in "magia" , calore e piacevolezza di ascolto , il c300 è un onesto amplificatore NAD , non è "brutto" , ma non colpisce e non ha la forza per entusiasmare...Prova a chiedergli(si chiama Giorgio), se ti vende un 3020s20 , e vedrai che non ti pentirai se lo acquisti...

Ultima modifica:
ciao, ringrazio anche te per i consigli^^, e del c300 cosa ne dici, il tuo conterraneo vende proprio quello^^, lho appena contattato per email , il prezzo è ottimo ho chiesto se però accetta paypal e se può spedire emh nemmeno il 310 ti piace?

il 310 non l'ho mai ascoltato,non saprei dirti niente..Ho controllato adesso e vende un 3020 s20 ( il 1° modello , non la versione B )per una cifra un po superiore a quella del 310.. se vuoi ti mando il link in pvt , ma lo trovi sulla baia anche tu..Fammi sapere..Ciao..

Ultima modifica:
Il c320bee è il più equilibrato tra dinamica,potenza e calore,il vero erede "moderno" del mitico 3020s20, il 3240 è muscoloso,sembra che abbia l' energia di 2 amplificatori messi assieme , ma non è tanto raffinato, il 302 è come il c320bee ma un pò più in piccolo ( è il più assomigliante al 3020s20 negli anni '90 , il 3020e dovrebbe esser..........[CUT]

diciamo che sostanzialmente rispetto al mio vecchio ampli avrei comq migliorie questo è sicuro^^
purtroppo il signore di cagliare vende "solo" il c300 e in verità ancora nn risponde, e il 310 mi sa che nn ti piace
il 320bee su ebey e quello che presenta più danni estetici rispetto ai sopracitati, di 302 qualche modello pari a nuovo lo si trova.
una cosa è certa, sostanzialmente rispetto al mio vecchio ampli avrei comq migliorie acquistando uno di questi ampli^^

-Rispetto al tuo ex Hitachi ci guadagneresti con tutti, valuta l'altezza, per es validi amplificatori sono anche i Proton es AM-300 lto 7,5 cm di altezza.

SALVO.

-Rispetto al tuo ex Hitachi ci guadagneresti con tutti, valuta l'altezza, per es validi amplificatori sono anche i Proton es AM-300 lto 7,5 cm di altezza.

SALVO.

e si, il 310 con quei 6.5cm di altezza andrebbe proprio giusto nello spazietto sotto al monitor, anche se anche il 320 il 302 il 3020 serie 20 mi piacciono , anche il proton che dici tu molto carino (non conoscendoli mi baso sull 'estetica) anche se è un ragionamento sbagliato^^
comq in questa settimana sicuramente decido , e vi faccio sapere^^

-L'estetica e' puramente soggettiva, i modelli che sono stati citati finora sono un po' tutti validi, quelli che ho aggiunto li ho selezionati in base alla costruzione ed alle prestazioni tenendo conto del fatto che debbano esssere piuttosto "slim".
Attendiamo tue notizie.

SALVO.

-L'estetica e' puramente soggettiva, i modelli che sono stati citati finora sono un po' tutti validi, quelli che ho aggiunto li ho selezionati in base alla costruzione ed alle prestazioni tenendo conto del fatto che debbano esssere piuttosto "slim".
Attendiamo tue notizie.

SALVO.

ho acquistato un 3020 serie 20 dal signore di cagliare, ho parlato anche a telefono con lui ed è , come dice anche rai631 , una persona molto cordiale e appassionata^^

Ragazzi l'ampli è arrivato e sono piacevolmente colpito dal suono, caldo non stanca mai, specie quando si inizia a scaldare un po'.
volevo chiedervi ancora qualche consiglio sui diffusori. ho alcuni modelli probabilmente di scarsa fattura, con i quali ho gia effettuato delle prove con l ampli:
bose 151
kenwood ls n500
pioneer s-p920
jvc sp-d4 gia
Tra questi ho scelto le jvc, le ho trovate migliori delle altre, ma volendo e soprattutto se rientrano nel mio badget
( circa 200 euro) potrei pensare di acquistare nuovi.

-Per il NAD dalla bassa potenza e la timbrica calda avresti bisogno di un di un diffusore piuttosto efficiente e brillante tipo MONITOR AUDIO, FOCAL e KLIPSCH ma a 200 euro trovi poco nel nuovo anche se le Klipsch R15M gia' dovrebberero andare piu' che bene e come budget ci siamo....oppure le JBL ARENA 130 ma io su quella fascia di prezzo ti consiglio le Indiana Line nota 260 visto che ti piace la timbrica calda oppure nell'usato le KEF CODA 8, in pratica le partners ideali per il NAD 3020 che usate (purche' in ottime condizioni...) ti potrebbero costare quasi quanto le precedenti citate nuove ma sono superiori e vanno bene col 3020 per tutti i generi musicali ma il problema e' trovare chi se li vende.....

SALVO.

-Per il NAD dalla bassa potenza e la timbrica calda avresti bisogno di un di un diffusore piuttosto efficiente e brillante tipo MONITOR AUDIO, FOCAL e KLIPSCH ma a 200 euro trovi poco nel nuovo anche se le Klipsch R15M gia' dovrebberero andare piu' che bene e come budget ci siamo....oppure le JBL ARENA 130 ma io su quella fascia di prezzo ti consi..........[CUT]
grazie per i consigli^^
allora tra le KLIPSCH JBL ARENA Indiana Line nota 260 mi incuriosiscono di più le klipsch , le KEF CODA 8 non sono riuscito a trovarle mentre le MONITOR AUDIO, FOCAL qualche modello in particolare?