|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Consiglio casse intorno 1000 euro
-
30-03-2017, 12:50 #1
Junior Member
Consiglio casse intorno 1000 euro
Salve,
Non ho trovato una sezione per la presentazione e se c e' chiedo scusa in anticipo, ho deciso di acquistare un paio di casse e per il momento sarei indeciso tra klipsch r28f o rp28 e indiana line diva 660, ascolto quasi tutti i generi di musica ma piu spesso rock tipo pink floyd, dire straits etc... percio avevo preso in considerazione anche le klipsch che mi sembra di aver capito leggendo qui sul forum piu adatte a questo genere, se avete qualche consiglio mi farebbe comodo, grazie.
-
30-03-2017, 13:36 #2
Ciao, non dici a che integrato devi collegarle visto che i due brand hanno un suono totalmente differente tra di loro...ti dico subito che per sentito dire la serie RP di klipsch sia migliore rispetto la R soprattutto se la colleghi ad un integrato stereo...dopo di che, solo tu puoi scegliere ascoltando i brand quale sound ti piace tra klipsch e indiana line di piu', non tanto per i generi ma quanto per quale impostazione timbrica ti piace di piu' visto che e' come decidere se vuoi mangiare carne o pesce....
Se non hai mai ascoltato di persona questi marchi allora provero' a descriverti le differenze...
-
30-03-2017, 20:23 #3
Junior Member
Devo acquistare anche l amplificatore, anzi consultando il forum avevo deciso un nad 356 (esteticamente non mi piace) da abbinare alle klipsch, poi ho visto che le klipsch vengono spesso sconsigliate per gli alti stancanti etc.. allora ho deciso di registrarmi e scrivere. PEr me questo e un mondo nuovo, qualcosina ci capisco perche ho fatto tanti anni di hi-fi car sq ma e tutta un altra cosa, non ho la possibilita di ascoltare nulla nella mia zona anzi dovrei acquistare online a scatola chiusa, per quanto riguarda il suono mi piacciono gli alti dettagliati la voce presente il basso morbido al punto giusto e controllato, se vuoi consigliarmi anche altri modelli sono ben accetti
-
30-03-2017, 20:57 #4
E' sempre difficile consigliare in queste situazioni, anche perche' i diffusori sono l anello determinante della catena e quindi assolutamente soggettivo al propio gusto personale, tuttavia posso sbilanciarmi dicendoti che ci sono diffusori piu' universali nel loro suono come ad esempio appunto indiana line serie diva che per un aquisto a scatola chiusa magari si rischia di sbagliare meno..suono morbido corposo, medi e bassi caldi e presenti, gli alti morbidi ma nella serie diva sicuramente piu' presenti che nella serie tesi...le klipsch sono all opposto alti cristallini, bassi veloci e controllati , nella serie RP forse hanno migliorato la gamma media per sentito dire...( ma e' gia un brand particolare, comprate a scatola chiusa e' un bel rischio ) poi ci sono le monitor audio, dali,qacustic , da poter valutare ect ect...certo che senza poter ascoltare qualcosa per crearsi dei riferimenti la scelta diventa difficile....
-
30-03-2017, 21:13 #5
Advanced Member
Forse può avere senso usare il NAD 356 come perno e ascoltare torri intorno alla cifra che hai deciso
se ti affascina klipsch allora piuttosto heresy III usate che trovi intorno a 1000 - 1200 € credo
Comunque devi fare ascolti e ascolti per trovare la stradaLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
31-03-2017, 12:26 #6
Senior Member
nel caso si dovesse andare al buio, tra Diva e RF io opterei per le DIVA, di sicuro la possibilità di suono affaticante e' minore
ampli 2 ch Yamaha A-S 2100 lettore CD Philips CDR 765 Lettore CD- blu-ray Yamaha BD-S 671 ampli HT Yamaha RX-V 773 diffusori frontali Diva 665
TV Philips plasma '42 centrale e posteriori Wharfedale WH series
sub Wharfedale Power cube 10A cavetteria Monster Cable
in attesa: lettore CD/SACD Yamaha CD-S 2100
-
31-03-2017, 18:20 #7
Senior Member
Klipsch, per via del caricamento a tromba, ha sempre un suono molto "particolare", che devi ascoltare per valutarlo attentamente...potrebbe non piacerti. Ti consiglio quindi di fare qualche ascolto e non di comprare a scatola chiusa.
Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
31-03-2017, 19:58 #8
Junior Member
Da varie recensioni che ho letto sembra che le diva siano le migliori casse per quella cifra, ho letto un sacco di pregi ma qualcuno sa dirmi i difetti? L estetica del nad non mi va proprio giu, come suonerebbe l accoppiata marantz pm 6006 e klipsch rp28 e anche con le diva? Le rp28 secondo voi sono casse solo da ht? Vale la pena spendere 400 euro in piu rispetto le rf?
-
31-03-2017, 22:37 #9
Senior Member
Valuterei anche le Elac Debut
-
31-03-2017, 23:14 #10
mi sembrano però due scelte agli antipodi: IL vs Klipsh non hanno molto in comune quindi in base a cosa questa scelta?
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
01-04-2017, 04:41 #11
Ti conviene ascoltarLe prima, le klipsch, potrebbero non piacerti.........se non abiti lontano e se ti va di passare un paio d'ore in mia compagnia sei invitato per una piccola sessione d'ascolto.
Cosi' da farti un'idea precisa di che diffusori ti potrebbero piacere o meno, cmq anche le indiana line sono ottimi diffusori, cosi' come le wharfedale, monitor audio, dipende tutto dal tuo budget.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
01-04-2017, 07:37 #12
Advanced Member
Le Elac decisamente più neutre ma anche più ostiche
-
01-04-2017, 09:37 #13
che budget hai a disposizione per il setup completo?
l'ambiente di ascolto quanto è grande?AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
01-04-2017, 11:10 #14
Senior Member
Valuti solo l'acquisto del nuovo, o non hai problemi a prendere qualcosa nell'usato? cerca di ascoltare. Diversamente, a me ad esempio, le IL non mi dicono più di tanto. Le Klipsch sono molto particolari, sicuramente o quasi ti colpiscono all'inizio, salvo poi correre il rischio di stancarsi successivamente. Avute entrambe. Io valuterei le già citate Monitor Audio, Dali, Elac. Per me superiori ed equilibrate. Ma darei anche un'occhiatina a Paradigm.
Diffusori Audio Physic Scorpio 25
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
06-04-2017, 21:29 #15
Junior Member
Rieccomi, in questi giorni ho avuto poco tempo a causa del lavoro, comunque ora sto valutando anche le elac debut f6 e marantz pm6006, cosa ne pensate? Purtroppo non riesco a fare ascolti qualcuno puo descrivermele? Ho notato che la potenza e di soli 80w, mi potete indicare dove acquistarle online?