upgrade impianto

MikeMike

New member
buongiorno a tutti,
premetto che purtroppo non sono un'esperto e mi sono avvicinato a questo super mondo da poco.. dopo aver fatto i primi progressi come inmoiantos stavo finalmente pensando di migliorare il mio piccolo impianto, oggi in soggiorno circa 35/40 mq, e chiedo a voi un consiglio.
attualmente ho:
- sinto marantz sr 5011
- frontali indiana line tesi 560
- surround indiana line tesi q
- sub indiana line 830
- centrale indiana line 760

ascolto musica principalmente tramite spotify premium con cellulare , non ho DAC (ma potrei comprare se aiuta in qualità e ascolto, ho letto pareri differenti in merito..) a prescindere da questo il mio scopo è migliorare la qualità ascolto due canali. e pensavo di aggiungere un finale, roteò o advanced court idc i ...Pensate sia sensato o cosa potrei modificare? Se si che modello di finale dovrei acquistare?
grazie in anticipo per i suggerimenti.
Mik
 
Ultima modifica:
con 700/800€ trovi un buon integrato anche usato con la modalità per utilizzarlo solo come finale in caso di HT e qual'ora vorrai ascoltarti un po di musica anche con le Focal che hai citato be non ci sono paragone con la configurazione che hai ora.
Per citarne qualcuno sulla fascia di prezzo da te prevista:
un Arcam A28, ancora meno un Atoll IN100 che magari con le attuali indiana line potrebbe andar meglio.
Onix A65
 
marantz lo sconsigli? non avevo mai pensato ad un integrato, ma leggo che la potenza non è tanta almeno sulla carta
 
Nn è tra i miei marchi preferiti ma potrebbe essere un buon candidato se sali di modello.
Guarda che 60/70w sono sufficienti per apprezzare le tue frontali
 
week faccio un salto ad ascoltare qualcosa. Ma i miei diffusori centrali pensi siano da sostituire, mi spiego meglio, migliorerei anche solo cambiando le torri? grazie in anticipo per la pazienza
 
marantz lo sconsigli? non avevo mai pensato ad un integrato, ma leggo che la potenza non è tanta almeno sulla carta

Come già detto non sono necessarie potenze stratosferiche per pilotare adeguatamente dei diffusori ed il risultato finale è sempre direttamente proporzionale alla qualità del progetto e dal buon abbinamento amplificatore-diffusori-ambiente/collocazione.

Riguardo i diffusori, inizia ad ascoltare qualcosa una volta decisi quest'ultimi sarà più facile indicare un integrato adatto ai diffusori che acquisterai.
 
week faccio un salto ad ascoltare qualcosa. Ma i miei diffusori centrali pensi siano da sostituire, mi spiego meglio, migliorerei anche solo cambiando le torri? grazie in anticipo per la pazienza[/QUOT

con un buon integrato non fai altro che migliorarne la resa delle 560
ovviamente sostituendo le frontali con qualcosa di più qualitativo avrai si dei miglioramenti ma qui ci devi indirizzare tu.
se ti sei stancato delle indiana line,del loro sound devi sostituire loro per avere un cambio netto .
 
si l'idea di cambiare i diffusori non mi dispiace affatto. A suo tempo non mi dispiacevano canton e focal, mentre bew non avevo apprezzato, ma forse ora il mio orecchio è più fino.. Rifarò dei giri e vi aggiorno non appena possibile. Grazie ancora
 
Ragazzi ho preso un grande cyrus one, mi piace molto sia esteticamente ma soprattutto come suono, le mie Tesi sono esplose!!!!
 
Ragazzi il cambio musicalmente parlando è netto e merita. Ma non mi piace che ora qualsiasi cosa voglia fare sono sempre obbligato ad accendere il cyrus, prima facevo tutto dal marantz tramite app ed era semplice e comodissimo. Esempio per far giocare il figlio alla play station lui accendeva il mar.. e poi game ecc.. oppure per ascoltare la radio in stereo su tutti i canali tramite telefono....Ora sono sempre obbligato ad anbedere il cyrus? Esiste un modo per evitare questo? Attualmente ho collegato o frontali al cyrus e dal pre out del marantz all'uscita AV (pass through) del cyr. ho sbagliato qualcosa o è per forza così? Grazie
 
Top