Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Yamaha AX 550

Yamaha AX 550

Mi è regalato l'ampli in oggetto, fermo da diversi anni e l'ho messo in funzione. Stranamente ho notato che le due sezioni pre e finale non erano collegate tramite i soliti cavallotti. Comunque l'ho acceso e l'ampli suona ma a parte il potenziometro del volume, gli altri potenziometri degli alti, bassi, loudness, balance non producono alcun effetto di modifica dei loro rispettivi parametri. Praticamente come se non ci fossero. Mi sono procurato due cavallotti ed ho collegato il pre con il finale con nessun risultato, la situazione resta invariata. Alzando il volume il livello sonoro è notevole ad indicare che il finale lavora. A questo punto chiedo agli esperti: è possibile che sia stata fatta, non so per quale ragione, qualche modifica interna che abbia escluso le regolazioni lasciando solo il comando del volume? Perchè altrimenti non mi capacito che funzioni senza il collegamente pre e finale.

... o c'hai il tasto pure-direct incantato ( o scollegato all'interno da qualche purista)
    http://www.ebay.it/itm/Yamaha-AX-550...ht_7301wt_1142
    Ultima modifica di PIEP; 26-02-2017 alle 10:21
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

L'ampli suona solamente con il tasto pure direct premuto e pertanto attivato, con accesa la relativa spia, se lo disattivo non suona.

Citazione Originariamente scritto da apache 26 Visualizza messaggio
    L'ampli suona solamente con il tasto pure direct premuto e pertanto attivato, con accesa la relativa spia, se lo disattivo non suona.
    Intanto ti do il mio benvenuto,i ponticelli li hai collegati in verticale?
    https://www.hifiengine.com/manual_li...a/ax-550.shtml
    Prova ad utilizzare gli altri ingessi non soltanto l'ingresso CD ma il TUNER, L'AUX , IL TAPE1 PB ed il TAPE 2 PB e man mano ruota la manopola dell'input e del rec out.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

L'ampli suona sempre solamente con il tasto pure direct premuto e pertanto pensavo che sia stata fatta una modifica internamente. Sul mio Sansui Au 317 se tolgo i cavallotti non si sente nulla da nessuna delle sorgenti collegate. Quello che non mi quadra è che sul Yamaha è indifferente che ci siano o non ci siano.
    X magoturi - Certo che li ho messi in verticale . Anche già fatte le prove che dici sui diversi ingressi ma senza alcun risultato.

Citazione Originariamente scritto da apache 26 Visualizza messaggio
    L'ampli suona sempre solamente con il tasto pure direct premuto e pertanto pensavo che sia stata fatta una modifica internamente. Sul mio Sansui Au 317 se tolgo i cavallotti non si sente nulla da nessuna delle sorgenti collegate. Quello che non mi quadra è che sul Yamaha è indifferente che ci siano o non ci siano.
    X magoturi - Certo che li ho messi..........[CUT]
    -Compresi i TAPE 1 e TAPE 2 play?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

sarà partito/scollegato un relè
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    sarà partito/scollegato un relè
    -Infatti e' proprio quello che pensavo, tra l'altro in pure direct proprio questo modello dava un suono troppo piatto, all'epoca lavoravo nel settore vendite hifi e l'ho provato spesso con diversi diffusori, abituato col Sansui au 317....insomma...

SALVO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •