Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Diffusori da pavimento per vecchio impianto

Ciao a tutti,
    devo sostituire in miei vecchi diffusori ormai definitivamente morti ed ho bisogno di un consiglio visto che di hifi ne capisco proprio poco.
    Per questioni di posizionamento sono sicuramente orientato per diffusori da pavimento da posizionare in un salone di 28mq con libreria, divano, tende etc.. Purtroppo ho un vecchio impianto Sansui con amplificatore e pre (B3000 + C1000) , 120W per canale, di qualità non troppo buona ma che per ora voglio mantenere. Di conseguenza mi servono dei diffusori molto facili da pilotare e non troppo impegnativi, sia come prestazioni che come prezzo. Mi sapete dire che caratteristiche dovrei cercare e su che marche potrei orientarmi?
    Vi ringrazio sin da adesso.

P.S. Qualcuno conosce anche qualche negozio a Roma dove poter andare sia per qualche prova di ascolto che per ottenere buoni consigli? Conviene comprare in negozio o meglio su internet?

tesi 560
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    tesi 560
    Grazie per il consiglio, devo solo far digerire il colore alla moglie
    Nel negozio in cui sono andato stamattina mi hanno consigliato degli Heco, purtroppo non ricordo il modello. Come sono a tuo parere? Il prezzo dovrebbe essere confrontabile col modello da te segnalato.

Citazione Originariamente scritto da bizio.sev Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    devo sostituire in miei vecchi diffusori ormai definitivamente morti ed ho bisogno di un consiglio visto che di hifi ne capisco proprio poco.
    Per questioni di posizionamento sono sicuramente orientato per diffusori da pavimento da posizionare in un salone di 28mq con libreria, divano, tende etc.. Purtroppo ho un vecchio impianto San..........[CUT]
    delle indiana line tese 560 , le canton gle 496 , poi dipende dal budget , salendo le b&w 684
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti per i consigli e grazie in anticipo a chi vorrà ancora darmene.

Ultima modifica di PIEP; 17-02-2017 alle 07:18
    Dual
    CS 506 gira /

Ho avuto le Tesi 560 le Diva 552 e ora le Q Acoustic 3050 e la differenza che c'è a favore delle Q Acoustic è imbarazzante
    Saluti Eugenio
    Lettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp

è imbarazzante non spiegare che tipo di differenza c'è ...
    (bassi, alti, scena, profondità, dettaglio , ecc)
    Ultima modifica di PIEP; 17-02-2017 alle 09:31
    Dual
    CS 506 gira /

Ehehehehehe hai ragione ho usato imbarazzante perché ero e sono ancora un fan delle italianissime IL ma queste inglesine WOW
    La prima cosa che salta fuori è l'assoluta neutralità del timbro la freschezza la dinamica la trasparenza e un basso iper veloce e controllato ...... chiaramente stiamo parlando di diffusori con un prezzo di circa 700€ che pero secondo me se la giocano con blasoni da ben oltre 1000€ .... il mio imbarazzo è dovuto al fatto che non credevo che ci fosse una cosi marcata differenza con le IL soprattutto con le Tesi .... ultimamente con l'arrivo della coppia Audiolab le QA non hanno fatto altro che migliorare ancore e di molto la pur ottima prestazione che avevano con il Rotel ( il pre finale Audiolòab è di un'altro pianeta e si sente )
    Saluti Eugenio
    Lettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp

Citazione Originariamente scritto da bizio.sev Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Per questioni di posizionamento sono sicuramente orientato per diffusori da pavimento da posizionare in un salone di 28mq con libreria, divano, tende etc.. Purtroppo ho un vecchio impianto San..........[CUT]
    Ciao Bizio, ti posso aiutare unicamente riguardo al tuo P.S.
    Io sono stato in uno showroom specializzato sull hi-fi che tratta diffusori ATC si trova a Roma in via Francesco Sabatini, sono passato per una sessione di ascolto e sono stati veramente molto gentili e disponibili, te lo consiglio se vuoi farti anche solo un ascolto

ti lascio il sito internet cosi vedi bene dov'è

http://www.milkhifi.it/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •