Grazie per la risposta ed i links

mi sono letta tutto allora :
per quento riguarda il suono dell'amplificatore io l'ho sentito suonare l'ultima volta nel 1997 appena acquistato.
Poi mai più.
E' stato usato al massimo x 10 ore in totale in questi quasi 20 anni

E non ho possibilità si ascoltarlo accoppiato a nulla come non ho la possibilità di andare ad ascoltare casse perchè qua in Sardegna,a parte i grandi supermercatoni....nn ci sono negozi di hi-fi specializzati nella mia zona (e credo anche spostandomi)
cercando qua e là ho trovato queste info, che non so se possono aiutare
la prima, reperita in rete è questa:
"confermo, anche io ho l' a 900 s, da ormai 15 anni suona caldo, simile a un valvolare, basta non alzare troppo il volume, altrimenti tende a "strillare"
invece leggendo i thread sul technics linkatomi da PEP ho trovato due frasi sulle quali vorrei dei lumi.
la prima affermazione è di Fabioroma : (nn so se posso citare così, perdonatemi)
"l'unica pecca è la non linearità della timbrica in base al volume...a basso volume è un po chiuso sulle medio-alte...poi man mano che si alza...la gamma medio alta esce fuori fino a sovrastare (a volumi prossimi al clip) il resto..."
Cosa significa?
la seconda di Pentium II:
"Ho letto da qualche parte (da non so chi però) che il basso era buono ma i medi e gli alti un pò indietro.."
anche qua....buio totale.....o meglio nn so se ho capito che il basso è buono ed i medi e gli alti meno, ma nn capisco cosa si volgia dire con la parola "indietro"