Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Prima esperienza hi end

Buonasera sono nuovo del forum e del mondo del hi end vi scrivo perché ho l occasione di prendere due diffusori artigianali con componenti scan speak revelator 18 e tweeter illuminator al prezzo di 800€ poi come amplificatore integrato un shyntesi Roma ac 27 cosa ne pensate come inizio

Ciao e benvento, l'ampli e anche buono il problema sono le casse che non hanno sessun dato o termine di paragone...per 800€ trovi dei prodotti magari usati molto più rivendibili in futuro...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ciao e benvento, l'ampli e anche buono il problema sono le casse che non hanno sessun dato o termine di paragone...per 800€ trovi dei prodotti magari usati molto più rivendibili in futuro...
    Grazie per la risposta se le dovessi tenere invece come componenti hanno quel valore di prezzo? Ora lo posizionate una destra e sinistra ma ancora non riesco a sentire la voce che vieni dal centro mi spiego cosi perche non so come dire

Citazione Originariamente scritto da Tonyy Visualizza messaggio
    Buonasera sono nuovo del forum e del mondo del hi end vi scrivo perché ho l occasione di prendere due diffusori artigianali con componenti scan speak revelator 18 e tweeter illuminator al prezzo di 800€ poi come amplificatore integrato un shyntesi Roma ac 27 cosa ne pensate come inizio
    per i diffusori io vedrei altro con quel budget, il solo fatto che i diffusori utilizzano componenti di buona qualità , non ti da alcun indizio sul suono , specialmente se parliamo di autocostruito
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tieni presente che quei diffusori non li venderai mai più a meno di non darli a un amico con vendita diretta...800€ poi sono un'esagerazione si compra qualcosa di marca di buona qualità e sempre rivendibile.
    Siamo comunque nell'hifi e non nell'hi-end
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

io dico: ascoltali, ascolta anche altro poi scegli e FREGATENE ALTAMENTE DELLA RIVENDIBILITA'

i componenti sono ottimi, se il progetto è all'altezza con quegli 800 euro potresti e sottolineo potresti volare sopra alle orecchie di diffusori commericali da 2000

prenderle al buio è più che un rischio, direi più un azzardo
    Ultima modifica di Stefano129; 20-01-2017 alle 14:53
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Tonyy Visualizza messaggio
    Per fare qualcosa di buono con l'autocostruzione ci vogliono ottime capacità tecniche e artigianalità oltre che componenti all'altezza. Inoltre ci vuole anche una buona esperienza per giudicarle.
    Io non suggerirei a nessuno che si trova agli inizi di acquistare un prodotto autocostruito. Prima fai le tue esperienze con prodotti facilmente rivendibili poi se vuoi passa all'autocostruito.
    Possibilmente con progetti noti e con una buona documentazione partire subito con 800 euro al buio, con un progetto e un progettista di cui non si sa nulla...direi che è molto più che un'azzardo.
    Ci sono diversi persone serie nel mondo DIY alcun offrono anche dei kit e delle possibilità di ascolto delle loro creazioni, ma di cantinari che affermano che il loro progetto vale 4 volte uno commerciale è pieno il mondo.
    Bisogna vedere poi quanto effettivamente sia vero e se uno è all'inizio non puo' saperlo perchè non conosce nè il mercato nè i diffusori.

Già se si considera che sull'autocostruito il valore residuo è praticamente 0 la cosa cambia già il rapporto sulla effettiva convenienza...
    Ultima modifica di R!ck; 20-01-2017 alle 15:15

Come è bello fare i gay col c... degli altri..........
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Lettore cd e cavi

Grazie mille a tutti per le risposte i diffusori me li sono presi in quanto li ho ascoltati e non mi sono dispiaciuti affatto anche perche è un mio parente e per ora non vuole un euro adesso l amplificatore lo preso e mi mancano il lettore cd e cavi di segnale e potenza che mi consigliate sul usato?

Come faccio a mandarvi una foto?

vai su siti come postimage.org, carichi la foto, copi l'indirizzo che genera e poi lo incolli qui in una risposta
    @ziggy intendevi dire a me? se si ti faccio notare come sia determinante il mio "ascoltali,ascolta altro e poi scegli"
    tra l'altro io stesso acquisto prodotti (non solo hifi) poco rivendibili fregandomeme altamente di questo fattore

se non intedevi dire a me fai finta di non aver letto
    Ultima modifica di Stefano129; 21-01-2017 alle 22:36
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Scan speak reference monitor

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    vai su siti come postimage.org, carichi la foto, copi l'indirizzo che genera e poi lo incolli qui in una risposta
    @ziggy intendevi dire a me? se si ti faccio notare come sia determinante il mio "ascoltali,ascolta altro e poi scegli"
    tra l'altro io stesso acquisto prodotti (non solo hifi) poco rivendibili fregandomeme altamente di questo f..........[CUT]
    Ciao i diffusori sono costruiti su quel progetto come ti sembrano? Con componenti revelator e tw illuminatorD3004/662000 e woofer 18w su che prezzo siamo per una coppia di diffusori

personalmente, senza una previa prova d'ascolto (che deve essere molto soddisfacente), non comprerei mai diffusori artigianali. Quando vorrai cambiarli, e vorrai cambiarli prima o poi, non li vendi nemmeno ad 1/10 del prezzo che hai pagato

neanche io acquisterei un autocostruito al buio, senza provare altro.

continui a riferirti ai singoli componenti come se fossero solamente loro a suonare, chiedendo quanto vale il diffusore con questi. in un diffusore c'è uno studio sul cabinet incredibile, per non parlar dei crossover.

solo gli altoparlanti suonano 1/3 nel progetto completo, se non meno. puoi metterci anche driver da 1k euro l'uno, ma se il cabinet non suona e il crossover + i relativi incroci sono fatti male ti ritroverai con una schifezza.

guarda questo cabinet ad esempio: con le relative camere, litraggi e forme studiate per ottenere il massimo. poi confrontalo con 4 pannelli di legno a camera singola.

Ultima modifica di sysopt; 06-02-2017 alle 15:41

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •