• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PARERE KLIPSCH RP 160M

ciaobellome

New member
Buongiorno e buona Domenica a tutti,
Vorrei acquistare i diffusori in oggetto ossia le Klipsch rp160m per posizionarli in una stanza non molto grande, ma a tal proposito non li conosco pertanto vorrei chiedere se qualcuno le possiede già in modo da raccontarmi (se ne ha voglia) la propria esperienza.
Vorrei anche abbinare un amplificatore due canali cercando di spendere max per questo componente 500/600€, abbinerò un lettore cd Onkyo che posseggo già ed acquisterò in seguito un giradischi. Qualcuno può consigliarmi qualcosa..?
Grazie a tutti anticipatamente.
Saluti
Daniele
 
Ciao non ho capito se non conosci le RP 160 oppure l' impostazione tipica del marchio Klipsch, perche' il sound e' molto particolare rispetto altri diffusori, io ho ascoltato le serie precedenti e a detta di molti questa serie RP e' stata migliorata sull equilibrio timbrico ( certo rimanendo sempre delle klipsch ) se cerchi un suono morbido, mieloso, caldo non fanno per te ,se cerchi un suono tettagliato con bassi veloci dinamici potrebbero piacerti...cmq da abbinare assolutamente ad amplificatori dal sound caldo tipo marantz, nad, forse denon...e mia ipinione meglio con controllo di toni...
 
-Ascpltate piu' volte e con vari amplificatori, dopo una quarantina d'ore di rodaggio suonano benissimo, come ampli hai l'imbarazzo della scelta: in un centro Euronics li ho provati a lungo con Denon,Onkyo,Nad,Marantz,Magnat,Advance Acoustic e Harman Kardon,Pioneer e Yamaha questione di gusti.....a me piacquero di piu' col NAD C326.
SALVO.
 
Top