Ampli per cuffia in distorsione

tomverlaine

New member
Ciao,

Ho acquistato un amplificatore per cuffie valvolare (tale Little Bear) poiché il mio ampli integrato (Cyrus 3) non prevede l'ingresso. Il problema è che nonostante le buone recensioni, ilsuono che esce è distorto (praticamente è ascoltabile solo fino alla prima tacchetta del volume). Non mi aspettavo un suono hi-end dato il costo, ma così è francamente inutilizzabile. Che stia sbagliando qualcosa? Ho collegato gli RCA in dell'ampli per cuffie al tape out del Cyrus. Grazie

Little Bear P2. Esattamente, è come se il suono venisse troppo amplificato. Alla fine è una cinesata, ma tutti ne parlano bene e a me interessa semplicemente poter usare la cuffia in modo dignitoso (cuffia Superlux evo, Akg e una vecchia Technics)

Ultima modifica:
Hai provato a verificare, da spento, che le valvole siano inserite bene? Prova magari a disinserirle e reinserirle... sempre da spento naturalmente.

Ho persino usato un'Altra coppia di valvole. E ho provato a usare anche il pre out, dal quale però stranamente non passa il segnale, nel senso che l'ampli cuffie è muto.