|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio diffusori da pavimento - Budget 300€
-
22-01-2017, 19:02 #1
Member
Consiglio diffusori da pavimento - Budget 300€
Buonasera a tutti,
ho speso parecchio tempo cercando qua e là per il forum e mi sono fatto un po' di idee, ma mi sono sentito di aprire questo thread per avere qualche risposta aggiornata e precisa per la mia esigenza.
Sono in cerca di due diffusori da pavimento da collocare in ambiente living, più precisamente lateralmente alla tv nella sala che misura approssimativamente 6x4m.
Questo posizionamento comporta anche un occhio di riguardo per l'aspetto estetico e l'obbligatorietà di diffusori bianchi o neri per evitare defenestramenti ad opera della mia dolce metà...
Come da titolo il budget è alquanto ristretto e so che mi prenderò i vostri insultima questo è quanto mi sono imposto per un primo avvicinamento al 2 canali... poi nel caso si può sempre cambiare...
Come ampli ho a disposizione un integrato Yamaha RX-V461 che già uso come HT, un Muse T-AMP e un glorioso Sansui AU-9500 che mi piacerebbe mettere in campo anche se dovrei farlo revisionare (un canale ogni tanto scoppietta, e la pulizia dei potenziometri non ha sortito effetti... a proposito avete idee sulle possibili cause?!?!)
Ho visto vecchi thread che parlavano di:
-Magnat Monitor 1000/1002
- Dynavoice Magic F-6 EX
- Proson Event 6
- Indiana Line Nota 550
Ho però notato che i prezzi sono aumentati non poco negli ultimi anni e volevo sapere se i discorsi sul rapporto qualità prezzo restavano ancora validi... mi hanno incuriosito anche le Auna Linie-600 ma ho trovato pochissime informazioni in merito...
Sono aperto anche alla strada dell'usato (alcuni dei diffusori citati sono sopra il mio budget infatti...) e considerando che non ho fretta volevo magari qualche consiglio di cosa cercare/tenere d'occhio nei prossimi mesi.
Attendo i vostri consigli
-
22-01-2017, 20:44 #2
con le nota vai sul sicuro, un prodotto super collaudato
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-01-2017, 08:02 #3
Member
Grazie Antonio, allora le terrò sicuramente in considerazione...
Altri marchi/modelli meno conosciuti a cui dare un occhio su questa fascia di prezzo?
-
25-01-2017, 08:07 #4
Valuta anche le dynavoice, ottime a quel prezzo.
L'unico loro problema è la rivendibilita'......Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
26-01-2017, 07:32 #5
indiana line , affidabilità , rivendibilità e qualità
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio