Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuovo impianto casa

Nuovo impianto casa

Buongiorno ,

Sono Matteo , pochissima o quasi nulla esperienza di hi fi !!
    Provengo da un vecchio kenwood perla nera dei miei ,passato di casa in casa,di mano in mano e finito a pezzi.

Vi illustro la mia situazione :

- Budget: limitato , circa 1.000/1.200€.

- Posizione: stanza circa 40 mq (4,5x9) dove avrei delle limitazioni strutturali dato che nei lati corti ho due ampie vetrate di circa 4,5m. l'una , gli unici spazi che mi resterebbero sono nei 9 metri , o sopra una pedana di legno altezza 20 cm. oppure in un muro di circa 2 metri vicino ad un camino che comunque non accendo quasi mai.

- Solitamente ascolto rock,jazz, elettronica anni '70 , mi piacciono molto i live

- Ho un computer portatile e hard disk dove tengo la mia musica , mi interesserebbe la
    DAB, e magari poter connettere anche il telefono (android / apple)

- Altra cosa , verso sera per non disturbare i vicini, metto le cuffie....

- Mi piacciono molto i diffusori da pavimento , no book perchè non saprei dove infilarli.

Un consiglio per un integrato stereo + diffusori + varie "scatolette" per le connessioni...(scusate i termini poco adatti) e vi ringrazio.
    Ultima modifica di matteopista; 22-01-2018 alle 13:21

Citazione Originariamente scritto da matteopista Visualizza messaggio
    Buongiorno ,

Sono Matteo , pochissima o quasi nulla esperienza di hi fi !!
    Provengo da un vecchio kenwood perla nera dei miei ,passato di casa in casa,di mano in mano e finito a pezzi.

Vi illustro la mia situazione :

- Budget: limitato , circa 1.000/1.200€.

- Posizione: stanza circa 40 mq (4,5x9) dove avrei delle limitazioni strutturali..........[CUT]
    come amplificatore , un rotel a12 con diffusori indiana line tesi 561n e sei nel tuo budget
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi il rotel a12 potrebbe essere un buon integrato ma avere anche tutte le connessioni che mi interessano?..altro?

Dimenticavo, non mi piacciono acustiche sparate o troppo frizzanti, mi piacciono molto più, i toni caldi ,ascoltabili per più tempo, non troppo impegnativi.

Purtroppo vicino a casa ho solamente centri commerciali che al più delle volte manco sanno cosa vendono , o meglio ti propongono quel poco che hanno.

PS : Vicino a casa mia c'è una persona che vende un Advance Acoustic X-i90 a 350€ praticamente nuovo. cosa ne pensate?
    Ultima modifica di matteopista; 22-01-2018 alle 16:20

Qualcuno può darmi un parere , grazie

allora: la coppia Rotel/ Indisna lin

grazie magoturi ,
    i-X90 potrebbe essere una soluzione, dato che è quasi nuovo e comunque ha buonissime recensioni?

se ti piace il suono più caldo vai pure con l'Advance Acoustic, e'
    più caldo del Rotel.
    SALVO

si l'ho ascoltato da questa persona , mi è piaciuto veramente molto , e poi è quasi nuovo con garanzia di un anno a 350€ mi sembra un buon prezzo per iniziare.
    così mi resta di più per i diffusori.

I diffusori che ti hanno proposto (che ho anche io) sono caldi e non briosi quindi dovrebbero andare bene e come budget sono ottimi.
    Dovrebbero perchè è questione di gusti.
    L'ampli con che diffusori lo hai sentito?
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Citazione Originariamente scritto da albaluce Visualizza messaggio
    I diffusori che ti hanno proposto (che ho anche io) sono caldi e non briosi quindi dovrebbero andare bene e come budget sono ottimi.
    Dovrebbero perchè è questione di gusti.
    L'ampli con che diffusori lo hai sentito?
    Si scusami non avevo specificato , erano delle IL diva 552.

OK, VAI!!

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •