|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sostituzione tweeter
-
24-10-2016, 17:42 #1
Sostituzione tweeter
Salve, da tempo ho in casa una coppia di diffusori da scaffale Mordaunt Short MS912 che non usavo da un po'.
Oggi li ho collegati all'impianto e mi sono accorto che entrambe i tweeter sono andati.
Ho fatto un giro in rete alla ricerca dei loro sostituti ma mi sembra di aver trovato poco o niente. Inoltre non sono riuscito a trovare le caratteristiche tecniche del tweeter incriminato MS1T6-3R5 in modo da poterlo rimpiazzare con qualcosa di simile.
Sto valutando l'idea di sostituirli con qualcosa che sia compatibile soltanto dal punto di vista delle dimensioni ma sono conscio che non è la scelta migliore.
Esiste la possibilità, analizzando il filtro crossover di capire quale tweeter potrebbe funzionare dignitosamente?
Accetto consigli e suggerimenti.
Ciao e grazie anticipatamente a tuttiUltima modifica di lordsinclair; 24-10-2016 alle 17:46
-
24-10-2016, 18:41 #2
Sospeso
Ma hai provato scrivere al produttore? Comunque per sostituire i tweeter con un compatibile ti servono i parametri Thiell-Small come il minimo.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
24-10-2016, 19:05 #3
-
24-10-2016, 19:59 #4
Sospeso
Non credo che il Mordaunt Short fa i tweeter in casa, quasi sicuramente sono prodotti dalle terze parti.
Però qualcosa di usato sul internet si trova http://picclick.co.uk/mordaunt-short...283943824.htmlGiradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
24-10-2016, 20:38 #5
Da quello che sono riuscito a capire sembra che la MS produca in proprio...
Ho trovato anch'io l'inserzione che hai linkato ma purtroppo è soltanto per un tweeter ed è scaduta 5 giorni fa :-(
Ho scritto a MS e la mia richiesta è stata presa in carico dal servizio clienti che fa capo a Cambridge Audio. Attendo news
-
25-10-2016, 19:29 #6
Aggiornamento:
il servizio clienti Mordaunt Short mi ha risposto dicendo che non hanno parti di ricambio in quanto mi sembra di aver capito che ha cessato la produzione... Mi hanno segnalato comunque gli estremi di un'azienda inglese che si occupa della manutenzione e che quindi dovrebbe avere i ricambi. Li ho contattati. Attendiamo...
-
26-10-2016, 15:06 #7
Ulteriore aggiornamento:
ho appena ricevuto l'offerta per la coppia dei tweeter dalla Sontec UK, società incaricata dalla Mordaunt Short per la fornitura di ricambi.
Purtroppo chiedono ben 100 sterline spedizione inclusa. Ovviamente non ho intenzione di spendere una simile cifra per quelle casse. Perciò ho scritto nuovamente alla Mordaunt Short per sentire se mi comunicano le specifiche tecniche del tweeter così da cercarne uno dalle caratteristiche simili. Dubito che mi rispondano...
Cosa ne pensate?
-
26-10-2016, 16:25 #8
che anche se ti danno i parametri e ne prendi altri simili, avresti sempre una cosa raffazzonata in qualche modo, a questo punto ti conviene portalne in discarica aggiungere la differenza e prenderne una coppia nuova.
se poi ti interessa solo che suonino in qualche modo va bene anche un tw qualsiasi con le caratteristiche giuste...