Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51

Qua trovi una bella recensione delle DIVA 655 effettuata dall'utente criMan ... http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...a-line-diva655
    Personalmente le utilizzo con il NAD 326 e mi danno gran soddisfazione anche se, per essere sfruttate a dovere, avrebbero bisogno di più corrente, prima o poi credo che passerò ad un bel Roksan Kandy K3 ... comunque NAD 326 le spinge già molto bene.
    Sono degli ottimi diffusori molto neutri e lineari, con una gamma media veramente ottima.
    Buon dettaglio, buona nitidezza, basso presente, corposo ma non gonfiato, reputo la gamma media il punto di forza.
    Inoltre sono veramente molto belle, molto ben curate, solide, racchiudono tutto il meglio di I.L. .. da ascoltare, con sorpresa, soprattutto per chi ha dei pregiudizi verso I.L.
    Ultima modifica di oreste; 14-10-2016 alle 15:10
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    Qua trovi una bella recensione delle DIVA 655 effettuata dall'utente criMan ... http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...a-line-diva655
    Personalmente le utilizzo con il NAD 326 e mi danno gran soddisfazione anche se, per essere sfruttate a dovere, avrebbero bisogno di più ..........[CUT]
    Farò una ricerca per vedere chi le vende in Toscana per margari farci un giro e provarle.
    Grazie mille Oreste :-)

Sono riuscito ad ascoltare i seguenti diffusori con un Nad 316:

-Tangent spectrum x6
    -Dali Zensor 5
    -Jamo S 626
    Canton GLE 476

Spero di essermi ricordato correttamente tutte le sigle!

Personalmente tutte queste suonavano meglio col Nad rispetto a Rotel e IL. Ma tornando ai diffusori: le Canton sono ruffiane, aperte ma con un basso impastato. Non aperte quanto Monitor Audio. Le Dali le ho trovate analitiche e sembrava che avessero un basso poco presente, magari era quello reale rispetto alle Canton. Alti Medi Bassi ben definiti. Le Jamo le ho trovate neutre ma tendenti al caldo, piacevoli con basso presente ma controllato e non ruffiane. Le Tangent le ho trovate simili ma più calde ed avvolgenti rispetto alle Jamo.

L'ascolto e' durato poco, perché mi e' bastato per rendermi conto. Se dovessi scegliere opterei pe Jamo, anche per il portafoglio. Le Tangent e Dali veramente ottime, anche se le Dali non mi hanno dato una buona impressione in un primo momento. Classico caso in cui bisognerebbe fare ascolti di 1H per entrambe! Sarei comunque indeciso fra Dali e Jamo, Dali per cambiare genere mentre Jamo anche perché le trovo molto adatte con i film. Al momento rimango con le mie e cambio Subwoofer.
    Ultima modifica di Miki80; 14-10-2016 alle 18:42
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Le Diva le ho sentite tempo fa sempre con NAD, sono ottimi diffusori ma non rientrano nel mio "genere". Più chiuse e con un basso si controllato ma morbido. Non sono ne' pastose ne' ruffiane. Fra le IL sono quelle che mi piacciono di più. Magari con un altro abbinamento mi potrebbero piacere.

Comunque andrebbero provate in casa per trarne le giuste e proprie conclusioni.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

http://www.avmagazine.it/forum/142-c...osa-ne-pensate

Ci sono i link di due recensioni, musica e film.

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    http://www.avmagazine.it/forum/142-c...osa-ne-pensate

Ci sono i link di due recensioni, musica e film.
    Grazie mille Miki80 :-)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •