|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-06-2016, 10:29 #1
Junior Member
Consigli su primo impianto stereo con future estensioni 5.1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un piccolo impiantino low budget.
Sto cambiando abitazione e finalmente ho lo spazio per dei diffusori da ritenersi tali. Il mio budget attualmente è molto limitato direi intorno ai 500€.
Ho una discreta collezione di dischi in vinile (circa 500) che vorrei ascoltare in maniera discreta, ho già due giradischi da cui vorrei ottenere una buona resa (ma per questo aprirò una discussione nella sezione apposita).
Il mio scopo è quello di estendere questo futuro impianto stereofonico ad un impianto 5.1 per la visione di film. Ma l'utilizzo che mi prefisso è 70% audio e 30% film.
Da una ricerca fatta qui sul forum leggo che con il mio budget vengono in linea di massima vengono consigliati:
Amplificatore: DENON ---
Diffusori: Indiana Line Nota 550.
E' corretta come scelta?
Nel mondo dell'usato posso trovare qualcosa di meglio?
Visto l'upgrade nel tempo verso una configurazione 5.1 ha senso dirigersi ORA su un sintoamplificatore ( i cui costi sono decisamente più elevati?)
Per la cronaca: I miei ascolti spaziano su molti generi, ma prevalentemente puntano su Rock ed Elettronica.
Grazie a tutti per le vostre consulenze attendo con ansia le vostre opinioni.
Saluti
Syphon
-
28-06-2016, 11:09 #2
Un Denon tipo PMA 720 ci può stare
Con un po' di pazienza direi proprio di si
Se vuoi apprezzare la tua collezione di vinili meglio se rimani su un integrato stereo evitando i sintoamplificatori, l'ideale sarebbe trovare un integrato con esclusione pre che in futuro potrai abbinare ad un sintoamplificatore con pre out.
-
28-06-2016, 13:36 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie per la risposta.
Potresti spiegarmi il discorso dell'esclusione pre e pre out?
Cosi a deduzione:
Nel caso del sintoamplificatore con il preout avrei una uscita dove il segnale non viene processato, passa solo dal preamplificatore corretto? Questa uscita la dovrei collegare ad un ingresso dell'integrato stereo dove il suo preamplificatore è escuso.
In pratica sfrutterei solo il pre del sinto e lo stadio finale dell'integrato ho capito bene?
-
28-06-2016, 13:55 #4
Easatto, se riesci a prendere un integrato stereo con esclusione pre, che consente appunto di escludere la pre amplificazione ed essere usato come finale stereo insieme all’impianto HT.
Riassumendo, usi l’integrato al 100% per i tuoi ascolti musicali, mentre, collegandolo alle pre out del sintoamplificatore escludendo la parte pre dell’integrato userai la sola sezione finale per i tuoi front, in questo modo avrei un doppio “beneficio” in quanto alleggerirai il carico di lavoro al sintoamplificatore in HT.
Anch’io ho adottato questo sistema nel mio impianto.
-
28-06-2016, 13:59 #5