Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Koala tube - BC Acoustic -- Collegamento bilanciato

Ho appena acquistato (è passato Babbo Natale) il recente amplificatore BC Acoustic EX 362D -- Franco- Cinese in classe A.

Quasi 30 kg di ampli mastodontico con grandi heatsink a mo' dei sugden. Ascoltato qui da me e poi inviato sms al negozio per la conferma .. mazza mi sono spaccato la schiena per il trasporto. Inutile dire che ho dovuto convincere mia moglie (lavoraccio ma è andata). Farò più in la una recensione magari dopo averlo ascoltato con amici / forumer.. . Ora è collegato al REGA saturn e alle minima. Però ho in mente un collegamento diabolico e chiedo un parere a chi ha più esperienza di me in merito - è la prima volta che ho un ampli con entrata bilanciata (già il costruttore chiarisce che ciò serve se le distanze sono sensibili come anche spiegato più volte da Nordata se non ricordo male) e vorrei fare la seguente cosa avendo 2 catene una sulla'altra:

1) lasciare il rega collegato (non in in bilanciato) al BC

2) lasciare il koala tube (non in bilanciato) collegato al sugden (il 21 se non ha entrata bilanciata)

3) aggiungere tra il koala tube (che ha uscite in bilanciato) e il BC un cavo di segnale bilanciato in modo che:

a) posso ascoltare il sugden con il koala tranquillamente

b) se lo desidero spengo il sugden, accendo il BC e posso ascoltare il koala tramite il collegamento bilanciato

A vs. sapere è possibile (lasciando fissi i collegamento come descritto) fare ciò? Si può collegare il lettore Koala ad entrambi gli ampli e usare ciò che mi aggrada al momento?

Magari è una domanda stupida ma forse qualcuno di voi ha dei collegamenti analoghi e più esperienza

Vi ringrazio (mazza se suona)

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ciao Jackob, questo sì che è un acquisto interessante! Davvero un bel bestiolone.

Tempo fa avevo spulciato sul loro sito e proponevano macchine davvero interessanti a prezzi concorrenziali, ma che ormai pensavo essere introvabili o quasi in Italia! Dove diavolo sei andato a pescarlo!
    Ti lascio il tempo di giocarci ma poi dobbiamo per forza organizzare prima o poi perchè sono molto curioso di sentirlo e compararlo all'altro Franco-Cinese (specialmente ora che ho un preamp Marantz SC11s1 e a breve arriverò un DAC esterno come si deve).

Arrivando ai tuoi dubbi diablolici, secondo me è un collegamento che puoi fare, di solito un lettore CD quando ha due uscite: RCA e bilanciate le sfrutta entrambe anche contemporaneamente e non è che gli importa molto di dove le colleghi (salvo loop di massa o interferenze rare). Inoltre capita spesso che il cavo bilanciato, anche se teoricamente indicato solo per tragitti lunghi, abbia più trasparenza, dinamica ed estensione in frequenza, sia in alto che in basso per cui è una prova da fare.

Ci sentiamo una di queste sere

Caspita!!! sono stato ieri sera dal gentilissimo jakob che per natale mi ha regalato un paio di CD,ci andrò più spesso ovviamente vado per sentire e vedere l'oggetto in questione. penso "classico blasone da 30kg da posizionare assolutamente per terra" ok!! anche lui come molti assemblato in cina ma a vederlo spicca una eleganza mica da due soldi, frontale nero spazzolato,i tasti quasi scompaiono per lasciare predominare il grosso potenziometro seguito da lucine led blu quasi che riflettano sul potenziometro stesso da rendere un effetto estetico fantastico ed essenziale (nn credo sia stata una casualità da parte del progettista) mi ricorda un po il Verdi 100 bene!!! era già acceso e bello che caldo quindi partiamo con i "nostri" brani di riferimento che ormai conosciamo bene. dalla chitarra di Forcione, alla voce di Adele, ai bassi divertenti di Bob Marley.
    Il Sugden ci ha viziato per la sua coerenza timbrica,dettaglio e la poca distorsione quindi non mi aspetto niente di più considerando il prezzo lasciando da parte invece la sua solidità.
    i diffusori sono le sue Pegasus ,non sono mai stato simpatizzante delle chario ma le ritengo buoni diffusori. ebbene si!! devo ammetterlo,non le ho mai sentite esprimersi cosi bene,il basso è più fisico che sentirlo girare per la stanza,il medio limpido e con una naturalezza.. le alte sono estese ma non pungenti come in alcune incisioni succedeva al sugden . insomma!! un suono neutro,materico,con corpo... per un attimo ho sentito una leggera durezza dalle casse, credo che l'amperaggio si faccia sentire,presumo che le pegasus non reggevano al pilotaggio,il "marchigegno" stava per decollare.
    penso "cacchio che macchina" ma da buona vergine voglio sentire gli stessi brani,con il sugden, sorgente e anche cavi (jakob mi odi lo so) per avere un confronto diretto visto che stiamo parlando di due prodotti simili.
    il sugden sulle alte è davvero analitico,me ne ero accorto anche con le heresy che volevo osare con il volume ma non riuscivo,il basso è secco ma lo senti sul pavimento con le pegasus (troppo rotonde a mio avviso) le governa bene fino ad ore11/12 oltre umm!! rimane a mio avviso un apparecchio molto musicale e di grande pregio -voto 8,5

BC Acoustic è turgido,basso fisico, sembra legato al medio/basso ma quando l'organo scende si vede la lacrimina delle pegasus .. questo mi lascia pensare che anche con una focus della dynaudio scatta l'applauso. le alte sono materiche,meno radiografanti del sugden ma questo lo ritengo un pregio in modo da consentire al volume di alzarsi e rendere un ascolto anche emozionante senza nulla che si scompone,anzi ci vedrei diffusori di un altro livello. in base a ciò che ho sentito/confrontato e al costo voto 9,5 l'altro mezzo aspetto il cavo bilanciato
    adesso giustifico i suoi 30kg....
    Ultima modifica di cinghio; 18-12-2015 alle 13:35
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Proverò allora con il cavo bilanciato -- però troverò qualcuno che me lo presta -- ho visto che costicchiano -- il mio pusher è stato molto sincero (ho apprezzato) e mi ha detto che per 80 cm il bilanciato non ha grande senso ma a me serve per pare fare un collegamento doppio.

Sarò di parte ma questo BC a me ricorda il suono dei Pass e lo sto preferendo al Sugden (che per me rimane un ampli mitico)

Ora mi mancano le olimpica ma è un altra storia molto futura....

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Vai da lucky music è per pochi euro ti prendi un cavo bilanciato.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Poi alla fine passeggiando casualmente o quasi nel centro di Rho, ho acquistato dei thender bilanciati ad un prezzo ragionevole - quindi il koala è collegato ora in bilanciato al BC acoustic ed in RCA al sugden e come giustamente anticipava Diablo il tutto è possibile.

In questo modo posso e ho potuto confrontare le sorgenti (Koala - Saturn) a parità di tutto il resto. Più turgido e controllato il Koala e leggermente più cupo mentre il saturn è risultato più presente in gamma alta ed altissima ma con più bassi -- Diablo che ho avuto il piacere di ospitare qui ieri ha potuto finalmente " pesare " il Franco - cinese -- credo gli sia piaciuto ma magari aggiungerà il suo commento (qualsiasi esso sia) a breve almeno credo.

Un saluto

Jakob
    Ultima modifica di jakob1965; 11-04-2016 alle 20:23

Confermo che in effetti il BC Acoustic EX 362D è una grande macchina, sorprendente per quanto costa e da veramente l'impressione di poter pilotare qualsiasi cosa: dinamico, musicale e dettagliato. Senza essere mai fuori controllo. L'impressione è che sia nettamente più performante di integrati anche molto più blasonati e conosciuti.

Soprattutto è stato molto piacevole da ascoltare. Per quanto riguarda la differenza di sorgente ha già detto tutto Jackob, che ringrazio per la cortese ospitalità come sempre!
    Ultima modifica di -Diablo-; 12-04-2016 alle 10:47

A prescindere dal setup, accoppiamenti ecc personalmente Preferisco il BC al Sugden per la sua rotondità e maggiore spinta. Peccato per il peso 😊
    Comunque siamo lì . Il sugden è ottimo per i pieni orchestrali, il BC voce e rock & roll

Qualcuno ha provato/confrontato il dac del EX362D ??? Come va ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •