Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e vi scrivo per un problema capitatomi ieri sera.
Ho rigenerato una coppia di diffusori RTR G200, li ho usati per un po' di giorni e ieri ho deciso di alzare un po' il volume per sentire come suonavano e ad un certo punto puf, morti.
La cosa strana è che sono morti contemporaneamente e ora non danno nessun segno di vita.
Cosa potrei controllare? Non penso siano i woofer altrimenti almeno i tweeter suonerebbero, quindi ho imputato la colpa ai crossover, anche se mi pare strano che saltino insieme....
L'impianto di prova era formato in questo modo:
Macbook Pro -> Mixer Behringer DJX700 -> Yamaha HTR-5730 -> Diffusori RTR G200
Inizialmente pensavo fosse l'ampli che non è nuovo a questi scherzi, ma collegandolo ad altre casse funziona.
Non saprei dove sbattere la testa, prego per un vostro aiuto.
Vi ringrazio anticipamente per le risposte,
Luca
sono nuovo nel forum e vi scrivo per un problema capitatomi ieri sera.
Ho rigenerato una coppia di diffusori RTR G200, li ho usati per un po' di giorni e ieri ho deciso di alzare un po' il volume per sentire come suonavano e ad un certo punto puf, morti.
La cosa strana è che sono morti contemporaneamente e ora non danno nessun segno di vita.
Cosa potrei controllare? Non penso siano i woofer altrimenti almeno i tweeter suonerebbero, quindi ho imputato la colpa ai crossover, anche se mi pare strano che saltino insieme....
L'impianto di prova era formato in questo modo:
Macbook Pro -> Mixer Behringer DJX700 -> Yamaha HTR-5730 -> Diffusori RTR G200
Inizialmente pensavo fosse l'ampli che non è nuovo a questi scherzi, ma collegandolo ad altre casse funziona.
Non saprei dove sbattere la testa, prego per un vostro aiuto.
Vi ringrazio anticipamente per le risposte,
Luca