Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lightbulb Collegare insieme due amplificatori

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è possibile collegare un secondo amplificatore (stereo) al mio attuale 5.1.
    Il motivo è che la casa in cui vivo ha delle pareti spessissime in cemento armato, pavimenti in marmo e soffitti alti quindi detta in soldoni la musica, anche a volumi sostenuti, riempie il salotto (25mq) ma non si diffonde assolutamente nemmeno nelle stanze vicine, come se fosse tutto fono isolato.
    Quello che quindi pensavo è di piazzare due torri aggiuntive discrete nel corridoio dove sono affacciate direttamente tutte le porte delle altre stanze (il corridoio è piuttosto grande e largo).

ecco quello che ho al momento:

AMPLI HT: YAMAHA HTR 4068
    DIFFUSORI STEREO: INDIANA LINE TESI 560
    DIFFUROSI HT + SUB: KIT YAMAHA (esclusi in ascolto stereo)

So' che l'ampli non è prestante per l'ascolto stereo ai livelli che molti di voi sono abituati ma per il mio orecchio e per il mio portafogli è prefetto

Tornando alla domanda: vorrei acquistare un ampli stereo anche usato da impilare sullo yamaha ht e collegarci 2 nuove torri da piazzare in corridoio per ovviare al problema dell'isolamento acustico nel resto della casa.
    Primo: è fattibile?
    Secondo: come collego il mio ampli al secondo?
    Terzo: rischi per gli ampli o le casse?

SPESA PER SECONDO AMPLI 100/150€
    Per le casse sono orientato su delle magnat perchè le IL non mi hanno colpito particolarmente

Grazie a tutti!

ciao se il sinto è un predisposto per un 7.1 ,con questa cifra fai prima a munirti di una coppia di casse usate e metterle nella stanza parallela..messo e concesso che il tuo scopo è di avere una specie di filodiffusione nella stanza accanto. se non cosi non è con questo budget ci fai ben poco.
    dovresti orientarti su un ampli vintage ..forse

Quel sintoamplificatore è 5.1 e non ha pre out e nemmeno la gestione di una seconda zona.

esattamente, è un 5.1. come OUT credo ci sia solo "monitor out"
    niente di collegabile dunque per aggiungere diffusori in una seconda zona?

Prendi un sinto più recente che ti amplifica la zona 2.

L'idea era sfruttare questo (ha 3 mesi di vita) e collegarlo a un secondo amp (stereo) per diffondere l'audio nel resto della casa ma a quanto ho capito non c'è soluzione non avendo uscite pre out..

Una soluzione c'è: hai i 5 canali disponibili giusto? 3 in una stanza principale e più grande e altre due nella parallela.. Per Nn dirti 2 nella principale e le restanti una in ogni locale . C'è un però.. Nn avrai più il 5.1 ma dovrai tenere fisso la modalità "stereo multicanale" in modo che in diffusore esca lo stesso segnale. Spesso nel mio onkyo ascoltavo la radio con i 5 canali per fare rodare le casse... )). Nn vedo nessuna altra alternativa

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •