|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegare insieme due amplificatori
-
20-03-2016, 14:25 #1
Junior Member
Collegare insieme due amplificatori
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile collegare un secondo amplificatore (stereo) al mio attuale 5.1.
Il motivo è che la casa in cui vivo ha delle pareti spessissime in cemento armato, pavimenti in marmo e soffitti alti quindi detta in soldoni la musica, anche a volumi sostenuti, riempie il salotto (25mq) ma non si diffonde assolutamente nemmeno nelle stanze vicine, come se fosse tutto fono isolato.
Quello che quindi pensavo è di piazzare due torri aggiuntive discrete nel corridoio dove sono affacciate direttamente tutte le porte delle altre stanze (il corridoio è piuttosto grande e largo).
ecco quello che ho al momento:
AMPLI HT: YAMAHA HTR 4068
DIFFUSORI STEREO: INDIANA LINE TESI 560
DIFFUROSI HT + SUB: KIT YAMAHA (esclusi in ascolto stereo)
So' che l'ampli non è prestante per l'ascolto stereo ai livelli che molti di voi sono abituati ma per il mio orecchio e per il mio portafogli è prefetto
Tornando alla domanda: vorrei acquistare un ampli stereo anche usato da impilare sullo yamaha ht e collegarci 2 nuove torri da piazzare in corridoio per ovviare al problema dell'isolamento acustico nel resto della casa.
Primo: è fattibile?
Secondo: come collego il mio ampli al secondo?
Terzo: rischi per gli ampli o le casse?
SPESA PER SECONDO AMPLI 100/150€
Per le casse sono orientato su delle magnat perchè le IL non mi hanno colpito particolarmente
Grazie a tutti!
-
20-03-2016, 15:45 #2
Advanced Member
ciao se il sinto è un predisposto per un 7.1 ,con questa cifra fai prima a munirti di una coppia di casse usate e metterle nella stanza parallela..messo e concesso che il tuo scopo è di avere una specie di filodiffusione nella stanza accanto. se non cosi non è con questo budget ci fai ben poco.
dovresti orientarti su un ampli vintage ..forse
-
20-03-2016, 16:05 #3
Quel sintoamplificatore è 5.1 e non ha pre out e nemmeno la gestione di una seconda zona.
-
20-03-2016, 16:18 #4
Junior Member
esattamente, è un 5.1. come OUT credo ci sia solo "monitor out"
niente di collegabile dunque per aggiungere diffusori in una seconda zona?
-
20-03-2016, 16:59 #5
Advanced Member
Prendi un sinto più recente che ti amplifica la zona 2.
-
20-03-2016, 17:01 #6
Junior Member
L'idea era sfruttare questo (ha 3 mesi di vita) e collegarlo a un secondo amp (stereo) per diffondere l'audio nel resto della casa ma a quanto ho capito non c'è soluzione non avendo uscite pre out..
-
21-03-2016, 05:53 #7
Advanced Member
Una soluzione c'è: hai i 5 canali disponibili giusto? 3 in una stanza principale e più grande e altre due nella parallela.. Per Nn dirti 2 nella principale e le restanti una in ogni locale . C'è un però.. Nn avrai più il 5.1 ma dovrai tenere fisso la modalità "stereo multicanale" in modo che in diffusore esca lo stesso segnale. Spesso nel mio onkyo ascoltavo la radio con i 5 canali per fare rodare le casse...
)). Nn vedo nessuna altra alternativa