upgrade diffusori per hegel h80

crik

New member
ciao a tutti, dopo due anni di felice ascolto dei miei diffusori chario syntar 530 mi sono deciso a mettere in budget un cambio, solo che sono un po' spiazzato e privo di idee (o forse troppe)
budget 2000 max , mi terrei l'amplificatore hegel h80 perchè mi piace molto.
stanza 25 30 mq
premesso che il mio impianto è accesso molte ore al giorno (io lavoro a casa) cerco dei diffusori che non mi stanchino le orecchie dopo 2 ore (come facevano le monitor audio che ho avuto prima di queste)

grazie per gli eventuali consigli

credo sia puro spirito di curiosità... ovvero, le mie casse suonano molto bene ma chissà se cambiandole con qualcos'altro di migliore il mio amplificatore riuscirà a stupirmi ancora un po' di più...
direi che è per questo motivo...

ProAc D18.... Sono appena andate fuori produzione, e rimpiazzate dalle D20.
Potresti spuntare un buon prezzo sul nuovo, usate si trovano senza grosse ricerche.

la zona destinata è circa 6 x 6 in un ambiente piu grande comunque, la musica che ascolto è molto eterogenea, indie rock, elettronica, classica jazz... in realtà mi piace tanta tanta roba.

ciao a tutti, dopo due anni di felice ascolto dei miei diffusori chario syntar 530 mi sono deciso a mettere in budget un cambio, solo che sono un po' spiazzato e privo di idee (o forse troppe)
budget 2000 max , mi terrei l'amplificatore hegel h80 perchè mi piace molto.
stanza 25 30 mq
premesso che il mio impianto è accesso molte ore al giorno ..........[CUT]

una proac studio o d18 se la trovi

la proac in effetti me la state consigliando molto, devo trovare un rivenditore di torino che e l'abbia... non è semplice. per ota ho ascoltato le totem, le b&w, le dali... ma non mi fanno per nulla venir voglia di cambiare le mie 530....

sono convinto che ste pro ac mi piaceranno...

la proac in effetti me la state consigliando molto, devo trovare un rivenditore di torino che e l'abbia... non è semplice. per ota ho ascoltato le totem, le b&w, le dali... ma non mi fanno per nulla venir voglia di cambiare le mie 530....

hanno un sound naturale e armonico .............. hanno un unico difetto "costano"

vediamo se riesco a trovare un rivenditore in zona che le ascolterei molto volentieri, il prezzo tra l'altro gioca a favore...
grazie

mi hanno proposto le opera quinta 2014 ad un prezzo interessante.... provate oggi col mio integrato suonano moolto bene veramente super, solo che ho paura che se le compro poi mi viene voglia di cambiare anche amplificatore poi.... meglio di no.

Ultima modifica:
Ci dici un po' di più delle opera quinta 2014? Ne ho letto un gran bene ma non le ho mai sentite....
Perchè dici che poi vorresti cambiare ampli? E' sottodimensionato? A me non parrebbe, l'H80 è un signor ampli....

Quali hai ascoltato di dalì?

suonano meravigliosamente bene, oggi ho ascoltato le kef r500 il confronto non regge ovviamente, e a parte i bassi un po' piu' pronunciati preferisco le mie syntar 530. le comprerei subito le opera 5 solo che sono un pochino grandicelle per me e poi veramente ti viene voglia di prenderti l'hegel h160 x farle lavorare di piu'.... come budget ci sto x le casse ma poi mi conosco che voglio l'ampli un minuto dopo...

comunque voci spettacolari e bassi e medi meravigliosamente controllati e perfetti per le opera 5 con il mio ampli.

Ultima modifica: