|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Un finale per Indiana Line Puro 800 e Klipsch RF3?
-
16-12-2015, 14:45 #1
Un finale per Indiana Line Puro 800 e Klipsch RF3?
Casomai volessi aggiungerci un finale... quale consigliereste?
Grazie!In cantina ho...
Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde
-
16-12-2015, 15:41 #2
Advanced Member
Non ne vedo il motivo.
-
17-12-2015, 08:13 #3
OK, ho capito
In cantina ho...
Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde
-
17-12-2015, 09:02 #4
se senti esigenza di maggiore potenza , pensa ad un integrato + potente e prestante
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-12-2015, 13:00 #5
Il Puro 800 ha l'uscita pre-out, apposta pensavo ad un finale.
E' una brutta idea? Solo che non mi è ben chiaro se un ampli finale è "tarato" per essere abbinato solo ad uno specifico preampli.In cantina ho...
-
17-12-2015, 13:17 #6
No credo che qualsiasi ampli finale può essere abbinato a tutti i preampli.
-
17-12-2015, 13:33 #7
Quoto Audioevolution, se cerchi di fare un upgrade inizierei a pensare o meglio ad ascoltare qualche altro integrato oppure pre+finale, anche se il Puro ha le pre-out lascerei perdere l'abbinamento di un finale specialmente se non hai modo di provarlo sul tuo setup prima di acquistare il finale rischi di spendere dei soldi inutilmente in quanto non è scontato che l'aggiunta di un amplificatore finale possa portare miglioramenti apprezzabili.
-
17-12-2015, 22:25 #8
Advanced Member
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
17-12-2015, 23:22 #9
In che modo vorresti bi amplificare? Con due finali stereo o quattro mono?
Credo che l'aggiunta di un finale sia molto dubbia in termini di risultati, mentre la biamplificazione totalmente inutile, se proprio vuoi provare un finale dovresti rivolgerti al tuo negoziante di fiducia e chiedergli di poterne provare alcuni a casa tua tra quelli che ha disponibili usati e/o demo.
-
18-12-2015, 09:33 #10
Grazie per le risposte.
Il Puro è predisposto per la biamplificazione, e così infatti giá lo uso.
Comunque comprendo che la faccenda non è semplice come credevo, e quindi credo che lascerò perdere.
Giusto per completezza di informazioni: il pensiero del finale aggiunto mi é venuta da quando ho Dirac Live nella catena (sul PC che uso come sorgente). Ovviamente alzo un po' il volume rispetto a prima, senza il Dirac, ma in generale mi pare se ne sia andato un po' di "mordente"In cantina ho...
-
18-12-2015, 09:39 #11
Stai facendo confusione, il Puro non può bi amplificare, quello che hai fatto è un banalissimo biwiring.
Riguardo al dover alzare un po' il volume dopo aver inserito Dirac Live nella tua catena non lo vedo come un problema a patto che la resa sonora risulti migliore rispetto a prima.
-
18-12-2015, 12:48 #12
Advanced Member
[QUOTE=Luiandrea;4503256]In che modo vorresti bi amplificare? Con due finali stereo o quattro mono?
Credo che l'aggiunta di un finale sia molto dubbia in termini di risultati, mentre la biamplificazione totalmente inutile, se proprio vuoi provare un finale dovresti rivolgerti al tuo negoziante di fiducia e chiedergli di poterne provare alcuni a casa tua tra quelli che ..........[collegare l'integrato ai morsetti alti e il finale ai morsetti dei bassi. separi il lavoro e di sicuro avresti maggiore controllo ma è solo una prova,anche io come gli altri ti consiglierei di provare un valvolare e qualcosa sempre a SSBurmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference