Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Primo impianto: attenzione <script id=

Buongiorno a tutti,
    vorrei un consiglio riguardo il mio primo impianto serio: la mia preferenza va alla qualità audio, vorrei un ampli più due frontali, ma vorrei poterci collegare agevolmente anche una ps4, un tv e il satellite; poi mi piacerebbe avere anche la possibilità di ascoltare da spotify e da usb/PC. Queste ultime cose non sono fondamentali, ho sempre fatto con due canali, ma mi piacerebbero. Ho letto in questi giorni che un grande AV è quasi sempre peggiore come qualità audio di un buon ampli classico, questo è sempre vero o per me, che non sono un audiofilo estremo ma sono comunque esigente, ci potrebbe essere qualcosa di interessante?
    Budget 650€ max, direi 300 ampli e 300 diffusori, o ditemi anche voi. (50€ mi servirebbero per comprare due stand usati per le casse, non ho possibilità di metterle su scaffale.)

Mi piacciono così a naso leggendo un po' in giro
    Cambridge cxa60 come prezzi dovrei vedere cosa si può trovare, online li vedo un po' alti. sarebbe la mia preferenza, se non fosse che a livello di ingressi sarei piuttosto castrato dico bene? credo di riuscire a sentirlo in negozio
    Onkyo a9010 miglior ampli entry level per whathifi, ma come ingressi come sarei messo? mi sembra peggio di quello qui sopra... non so se riesco a sentirlo
    AV
    Yamaha V379(479?) se ne parla molto bene e non avrei problemi di ingressi, ma come suona rispetto a quelli sopra e in generale ad un buon ampli stereo? questo forse riesco a sentirlo in negozio
    Denon 720 per il mio budget credo possa arrivare solo a questo, niente 1200, 2100 o 2200 (o ne varrebbe la pena?) in generale questo 720 potrebbe essere una buona scelta rispetto agli altri? leggo che musicalmente per voi denon è tra i migliori AV
    Avete consigli su altri prodotti?
    Sono ben disposto verso dei top degli anni scorsi , nuovi o usati, meglio se mi consigliate qualcosa che posso ascoltare in un negozio così da avere il famoso anno di garanzia. non mi occorre specifica Atmos.

In negozio mi hanno proposto un usato Cambridge azur 340R a 250€ (come AV mi sembra sia un ampli appena discreto dico bene?) e un Cambridge topaz am10 nuovo a 280€.

Come diffusori mi hanno proposto delle Cambridge da scaffale a 250€ di cui però non vi so dire il modello, oppure un nuovo ma di casse vecchie, delle mordaunt short mezzo 1 a 250€, con una cassa che ha due angoli di legno sbeccati a causa id una caduta. Secondo loro queste molto meglio delle altre, mi sembrano ben costruite e belle pesantine, le sentirò oggi. In negozio hanno anche Dali, niente indiana line, quindi se mi consigliate qualcosa di questo brand devo andare altrove. Le q acoustics 3020, best buy di whathifi, come le vedete con quegli amplificatori sopra, o con quello che mi consiglierete? e le diamond 220?
    Grazie mille a tutti e scusate se sono stato confusionario .

Stabilisci prima che diffusori potrebbero piacerti e poi ci metti dietro l' ampli piu adeguato, se io dovessi scegliere dei diffusori meno di 300 euro mi orienterei sulle indiana line tesi 260 ( 250 euro) ti rimangono 350 per l ampli...

Da qualche parte devi iniziare....quindi direi che se andassi ad ascoltare qualche diffusore, quantomeno parti da qualcosa di tangibile.
    Fatti qualche ascolto, così intanto ti fai una scelta tra due o tre diffusori e poi ti consiglieranno le papabili amplificazioni.

L'onkyo 9010 ha ingressi sia analogici che digitali, quindi anche un ottimo dac interno.
    Io a Natale lo prenderò in accoppiata con delle qacoustics 3020

onkyo 9010 + monitor audio bx2
    Cambridge cxa60 + monitor audio bx2
    Ultima modifica di Stefanobest64; 06-12-2015 alle 18:09
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

ampli di troppe categorie diverse....stima un budget complessivo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •