Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Amplificatore Focal 926?

Buongiorno a tutti...Premetto che ho cercato le discussioni che trattano della serie Aria ma ho trovato per lo più info riguardo le sorelle maggiori (936 o 948). Avrei bisogno di un amplificatore stereo per pilotare come di deve i diffusori in oggetto. Il budget è di circa il prezzo dei diffusori. Avevo pensato a queste soluzioni:

Denon 2020
    Marantz Pm-14s1
    Marantz Pm 8005
    Rotel RA1570
    Rotel RC1570+Rotel RB1572

Mi potete aiutare a scremare? Posseggo anche un DAC Denon DA-300 se può esservi utile.
    Sono piuttosto ignorante in materia, si tratta di un regalo per mio figlio, quindi se sto puntando troppo in alto ditemelo sinceramente. Vorrei avere qualche indicazione di massima, poi andremo insieme a sentirli ed acquistarli. Grazie mille.

Ciao,

Ho avuto modo un pò di mesi fa di ascoltare in accoppiata le Focal Aria 926 con il Rotel RA1570, e devo dire che l'ho trovato troppo squillante sulle medio-alte, e con bassi poco corposi.
    Dipende comunque da che musica ascolti, ma per avere un suono più completo secondo me, dovresti cercare un amplificatore che smussi la caratteristica delle Focal di avere la medio-alta in evidenza :

- NAD (potrebbe essere un 375BEE)
    - HEGEL (H100 o H160) ascoltai il H80 proprio con le Focal 926 e mi ricordo un bel suono

Da quello che leggevo in giro il Marantz Pm-14s1 è molto musicale, sarebbe adatto, ma è un pò "moscetto" ...
    Del denon 2020 ho sentito parlar bene, ma non so come si comporta con le Focal 926.

Alextail
    TV: LED Samsung 40" - Player BD: PS3 - Stereo : --------> In attesa del grande acquisto

Ciao,
    io le ho ascoltate con lo Yamaha A-S2100 e mi sono piaciute molto, quasi sicuramente sarà l'accoppiata che acquisterò, se hai la possibilità ti consiglio di ascoltare l'abbinata, poi sarà il tuo orecchio a decidere
    TV: Panasonic TX-P42GT50 - Blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 - Media Player: Apple TV 4K - Sinto: Yamaha RX-A2060 - Ampli: Yamaha A-S2100 - Diffusori: Focal Aria 926 - Focal Aria CC900 - Focal Custom IC 108

ho sentito meraviglie con hegel...a dire il vero ho sentito che hegel fa suonar bene qualunque cosa
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86 Visualizza messaggio
    Ciao,
    io le ho ascoltate con lo Yamaha A-S2100 e mi sono piaciute molto, quasi sicuramente sarà l'accoppiata che acquisterò, se hai la possibilità ti consiglio di ascoltare l'abbinata, poi sarà il tuo orecchio a decidere
    Ciao. Da Videosell vero? Se sì, anche io e mio figlio...Lui era già un po' fissato con le 926 e le aveva ascoltate più volte...Le abbiamo prese seduta stante; il ragazzo ce le ha fatte sentire con lo Yamaha e un altro amplificatore più costoso (non ricordo il nome mannaggia), ma il primo lo aveva colpito fino ad un certo punto, avrebbe voluto qualcosa in più. Io non essendo esperto non posso giudicare. Costosetto comunque cavoli.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ho sentito meraviglie con hegel...a dire il vero ho sentito che hegel fa suonar bene qualunque cosa
    Sei già il secondo, quindi di sicuro lo andiamo a sentire...Però il modello H80, H100 è molto costoso.

Del Rega Elex-R avete qualche informazione? L'ho trovato ad un bel prezzo in Inghilterra.

PS: una info. Abbiamo un Arcam Irdac come DAC, quindi l'ampli potrebbe anche esserne privo...Oppure un amplificatore come quelli in discussione integrano un dac migliore?

Grazie mille
    Ultima modifica di tungia; 03-12-2015 alle 22:04

sul noto sito d'aste c'è un hegel H100 ex demo a 1890 in garanzia, quindi un centinaio di euro circa in più di un H80...io non me lo farei sfuggire
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

più che il 1572 direi il 1552mk II o 1582MK II della Rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buona sera, al di là del budget io ho posseduto due amplificatori integratori Hegel, rispettivamente H100 e ora H160 e non posso non consigliare il marchio.
    L'Hegel modello H80 è valido, neutro, energico e analitico.
    Comunque valuta anche Creek Evolution 50.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    più che il 1572 direi il 1552mk II o 1582MK II della Rotel
    Cosa darei per avere in prova il classe D e testare con le mie orecchie...

risparmia questa tortura alle orecchie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    risparmia questa tortura alle orecchie
    Hehehe già, ho letto di molte opinioni come questa e di molte opinioni opposte, è da qua che nasce la mia curiosità...

La serie Aria delle Focal con rotel.... boh.... a me son piaciute sempre di più con qualcosa di un po' più caldo (valvole comprese).
    Marantz ci si sposa bene bene a timbrica, hegel non so.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •