|
|
Visualizza risultati sondaggio: Compreresti amplificatori datati ma funzionanti
- Partecipanti
- 18. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Se vanno bene si
13 72,22% -
No preferisco il nuovo
5 27,78%
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Comperesti gli AM Audio M100
-
08-06-2003, 11:41 #1
Comperesti gli AM Audio M100
TRAMAX SCRIVE:
il mio intervento è dovuto al fatto è che da un po di giorni che mi frulla l'idea di sostituire il finale, mi hanno offerto una coppia di am audio m100 che però avranno almeno 8- 9 anni, e devo dire che la loro età mi blocca non poco.
posso capire i collezionisti,e gli amanti del vintage, ma voi per un utilizzo "quotidiano" prendereste un finale (in questo caso 2 mono) di 10 anni?
grazie.
-
08-06-2003, 14:52 #2
Re: Comperesti gli AM Audio M100
Mirko ha scritto:
TRAMAX SCRIVE:
il mio intervento è dovuto al fatto è che da un po di giorni che mi frulla l'idea di sostituire il finale, mi hanno offerto una coppia di am audio m100 che però avranno almeno 8- 9 anni, e devo dire che la loro età mi blocca non poco.
posso capire i collezionisti,e gli amanti del vintage, ma voi per un utilizzo "quotidiano" prendereste un finale (in questo caso 2 mono) di 10 anni?
grazie.
Tipo che diffusori hanno pilotato ??
Per capire se sono stati sottoposti a surriscaldamento continuo, i cicli termici fanno male.
Comunque AM-Audio è a Vigevano non in California pertanto in caso di problemi direi che è a tiro.
Ciao.Ivan
-
08-06-2003, 14:59 #3
Ho un pre e due finali Musical Fidelity comprati usati, considerando l'aspetto robusto che hanno gli AM audio li prenderei.
-
08-06-2003, 17:12 #4
Sono dei finali interessanti e validi, ma un po' diversi da quelli attualmente in produzione, e con qualità sonore leggermente inferiori.
Ammettendo che la coppia sia in ottime condizioni, è determinante il prezzo al quale sono venduti.
Ciao
-
08-06-2003, 19:01 #5
Senior Member
Mirko
Io sono un estimatore degli AMaudio e possessore di un finale A35.
Non credo che dovresti farti influenzare dall'anno di produzione. Ricordo di aver assistito alla dimostrazione di una coppia di monofonici valvolari del 1963 di marca a me non nota , pilotavano delle Martin Logan cls 2. Sono rimasto a bocca aperta, non avrei mai pensato che in quegli anni potessero sfornare finali del genere!!! Andarono venduti a 11 milioni la coppia due anni fa, e il venditore, nome noto a Bologna, diceva che per trovare finali del genere sul mercato moderno bisognava spendere 3 volte tanto.
Morale: l'anno di produzione non conta , se ti piacciono prendili!!
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
11-06-2003, 18:30 #6
Senior Member
am audio m 100
intanto vi ringrazio per l'aiuto, il negoziante mi ha detto che hanno pilotato diversi sistemi in questi anni,che sono stati aggiornati alla versione m 200??, infine il prezzo 2000 euro la coppia che ve ne pare?
-
12-06-2003, 12:31 #7
Member
Ieri sono stato proprio a Vigevano all'MAudio, ho acquistato un M150 Reference e fa paura come suono, dinamica e potenza abbinate a una pulizia di suono encomiabile.
Già che c'ero mi hanno fatto sentire una coppia di A200 e devo dire che rasentavano il DIVINO, poi per curiosità ho chiesto: scusi ma quanto pesano? beh circa 80 Kg l'uno... miiiiiii
se sono in buone condizioni non ci sono problemi 8/10 anni non sono niente, se poi sono stati aggiornati, fidati che Attilio gli ha pure ricondizionati ;-)
-
12-06-2003, 21:43 #8Kegi ha scritto:
Ieri sono stato proprio a Vigevano all'MAudio, ho acquistato un M150 Reference e fa paura come suono, dinamica e potenza abbinate a una pulizia di suono encomiabile.
Già che c'ero mi hanno fatto sentire una coppia di A200 e devo dire che rasentavano il DIVINO, poi per curiosità ho chiesto: scusi ma quanto pesano? beh circa 80 Kg l'uno... miiiiiii
se sono in buone condizioni non ci sono problemi 8/10 anni non sono niente, se poi sono stati aggiornati, fidati che Attilio gli ha pure ricondizionati ;-)
Hai preso appuntamento??
Che casse piloti??
Che cavi di potenza utilizzi ???
Che pre hai?
Che sorgente utilizzi?
Il tuo nuovo M-150 scalda molto?
Scusami per le molte domande ma devo farmi un'idea un po' più precisa.
Ciao.Ivan
-
17-06-2003, 14:35 #9ivan ha scritto:
...
Il tuo nuovo M-150 scalda molto?
...
http://www.tnt-audio.com/ampli/a6-m150r.html
"A proposito di "calore", non si può fare a meno di notare come, pur non essendo dichiarato come operante in classe "A", l'M-150 Reference scaldi parecchio. Al punto che non ho potuto esimermi dal chiedere alcune delucidazioni in merito ad Attilio Conti, il quale mi ha confermato che la polarizzazione applicata consente all'M-150 Reference di erogare una prima manciata di Watt in classe "A", a tutto vantaggio della resa musicale ai bassi livelli di ascolto"
Anch'io sono molto interessato agli AM-Audio.
Purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltare qualche esemplare della
produzione.
Ciao
MASSIMO
-
17-06-2003, 19:22 #10m.tonetti ha scritto:
Guarda questa recensione:
http://www.tnt-audio.com/ampli/a6-m150r.html
"A proposito di "calore", non si può fare a meno di notare come, pur non essendo dichiarato come operante in classe "A", l'M-150 Reference scaldi parecchio. Al punto che non ho potuto esimermi dal chiedere alcune delucidazioni in merito ad Attilio Conti, il quale mi ha confermato che la polarizzazione applicata consente all'M-150 Reference di erogare una prima manciata di Watt in classe "A", a tutto vantaggio della resa musicale ai bassi livelli di ascolto"
Anch'io sono molto interessato agli AM-Audio.
Purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltare qualche esemplare della
produzione.
Ciao
MASSIMO
Parliamoci chiaramente, mi sembra che gli AM-audio a partire dal modello di ingresso non cedano nulla in fatto di qualità a molti mostri sacri a stato solido.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltarli con diffusori che conosco, dicono di eccessiva neutralità ma onestamente non capisco come dovrebbe essere una ampli se non neutro.
La maggior caratterizzaione in genere la si ottiene con i diffusori, le sfumature con i cavi, ma si dovrebbe partire da componenti neutri...almeno credo.
Cqm devo trovare il tempo di passare a Vigevano visto che sono abbastanza comodo.
Ma te lo vedi un impiantino MCL con 3 finalini come L'M-150...un po' costoso ma direi di IMPATTO.
Ciao.Ultima modifica di ivan; 17-06-2003 alle 19:32
Ivan
-
18-06-2003, 00:54 #11
Per Kegi
Una curiosità (visto che anche io mi sto interessando agli AMAudio):
Hai fatto una prova comparativa fra l'M150 e l'A20.
Data la piccola differenza di prezzo mi 'ispira' molto l'A20 ed i suoi 5W in classe A.
By..
-
19-06-2003, 14:21 #12
Re: Per Kegi
timer ha scritto:
Una curiosità (visto che anche io mi sto interessando agli AMAudio):
Hai fatto una prova comparativa fra l'M150 e l'A20.
Data la piccola differenza di prezzo mi 'ispira' molto l'A20 ed i suoi 5W in classe A.
By..
Timer certo che il tuo avatar è assolutamente coerente con quello che hai scritto sopra:o
ciao
-
21-06-2003, 02:55 #13
Il prodotto AM Audio
direi quasi ideale per qualsiasi circostanza è l' A-140
Tecnologia: MOS-FET
Potenza (W su Ohm): 2 x 140 su 8 - 2 x 260 su 4 - 2 x 450 su 2
Risposta in frequenza (Hz): 5 ÷ 100 k
Sensibilità/Impedenza Ingressi (V/Ohm): 0,8 / 33 k
Rapporto S/N: 107 dB
THD: <0,4%
Slew-rate: 50 V/µS
Note: 2 trasformatori toroidali da 625 VA, componenti selezionati, stadi di uscita GVA, max 130 A
Dimensioni (LxAxP, cm): 47 x 28 x 62
Interno -- 72 Kg. di bontà! --di componenti ultraselezionati.
Una potenza sufficiente a pilotare correttamente anche il diffusore più difficile
(140 + 140 W - 8 Ohm In pura classe A - Dual mono - Senza controreazione Out/In)
Lo posseggo ( unitamente ad una coppia di A-200 ) e ne vado fiero, non lo cambierei con nient'altro, anzi sto meditando piuttosto di liberarmi dei due mostri da 80 Kg cadauno ( solo per motivi di spazio ).
Per avere un equivalente Non Italiano occorrono somme impensabili.Ultima modifica di MODER; 22-06-2003 alle 17:01
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
23-06-2003, 08:32 #14
Secondo me ancora piu' interessante e' l'A-70 Reference.
http://www.amaudio.it/products/A-70.htm
Purtroppo bisogna recarsi a Vigevano sia per provare che per
acquistare.
Ciao
MASSIMO
-
23-06-2003, 08:36 #15
Moder, che cosa usi come pre ?
Sempre AM Audio !
Hai provato con un pre a valvole ?
L'accoppiata Klimo Merlino (possibilmente Gold), A-70 Reference
mi stimola parecchio.