Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consigli primo impianto

Allora ragazzi l'obiettivo è quello di suonare la mia bella collezione di cd e magari anche mp3 usb e spotify da cellulare (bluetooth o col cavo fa uguale), per ora l'ho sempre fatto dal pc (xonar dx + empire 2120d). Ascolto qualsiasi tipo di rock dal country anni 50, al folk, al metal, progressive ecc... e un po' di jazz.
    Ho un budget piuttosto limitato, anche perchè è il mio primo impianto e non vorrei fare acquisti avventati.

Al momento avrei selezionato questo facendo un giro sui vari siti dei produttori e leggendo il forum

yamaha a-s201 + yamaha cd-s300
    denon pma 520 + denon dcd 520

la soluzione yamaha mi piace molto esteticamente, la versione grigia fa molto vintage, ma vedo che sul forum consigliate più i denon (leggo spesso del 720, ma è un po' fuori budget).

In alternativa avevo anche considerato delle soluzioni compatte tipo il denon rcd-m39 o il lettore cd onkyo c-7030 che ha anche l'uscita per le cuffie (anche se non ho capito se per l'onkyo mi serve comunque un ampli per collegarci le casse, mi farebbe piacere se riusciste a chiarirmi questo dubbio). In tal caso risparmierei un bel po' di soldi che potrei investire per i diffusori.

Per le casse vedo che consigliate spesso le indiana line 240 o le q acoustic 2010.

Ringrazio in anticipo.

Sia denon che yamaha son valide soluzioni,magari prova a fare un "misto",tra un marchio e l'altro,può darsi che ottieni di più,per i diffusori se non hai problemi di spazio,valuta anche le tesi 560.

Credo che magari dovresti ascoltare qualcosa... potresti creare un impianto di liquida evitando di comprare il lettore cd e investendo di piu' sull'ampli che e' il cuore di ogni impianto...

Citazione Originariamente scritto da Mucciardi Visualizza messaggio
    Sia denon che yamaha son valide soluzioni,magari prova a fare un "misto",tra un marchio e l'altro,può darsi che ottieni di più,per i diffusori se non hai problemi di spazio,valuta anche le tesi 560.
    Preferirei prenderli della stessa marca anche per una questione di estetica, lo so che per voi audiofili è follia, ma per ora per me è più uno sfizio che altro.
    Citazione Originariamente scritto da ivan80 Visualizza messaggio
    Credo che magari dovresti ascoltare qualcosa... potresti creare un impianto di liquida evitando di comprare il lettore cd e investendo di piu' sull'ampli che e' il cuore di ogni impianto...
    In verità mi servirebbe pure il lettore CD perché vorrei proprio evitare di passare per il PC e sfruttare il bel numero di dischi che ho. Magari posso prendere l'ampli ora e in futuro il lettore CD, per ora potrei usare un lettore DVD JVC che ho già.

Delle soluzioni con ampli e lettore integrato come il denon M39 che ne pensate? Avendo poco spazio non sarebbe una cattiva idea...

Citazione Originariamente scritto da nickdc Visualizza messaggio
    Preferirei prenderli della stessa marca anche per una questione di estetica, lo so che per voi audiofili è follia, ma per ora per me è più uno sfizio che altro.

In verità mi servirebbe pure il lettore CD perché vorrei proprio evitare di passare per il PC e sfruttare il bel numero di dischi che ho. Magari posso prendere l'ampli ora e in futuro..........[CUT]
    Ciao,quella Denon ( pma520/dcd520ae ) è una bella accoppiata ( ce l'ho anche io ) , ma se puoi le Indiana Line Tesi 260 sono un po meglio ( più equilibrate come suono e un po di bassi in più ) delle 240...no parlo per sentito dire ma le ho ascoltate in negozio...

Citazione Originariamente scritto da nickdc Visualizza messaggio

In verità mi servirebbe pure il lettore CD perché vorrei proprio evitare di passare per il PC e sfruttare il bel numero di dischi che ho. Magari posso prendere l'ampli ora e in futuro..........[CUT]
    Può essere un'idea valida, l' m39. sul fatto dell'estetica è relativo,come si suol dire ...basta che suoni bene no?
    Ultima modifica di Mucciardi; 07-11-2015 alle 16:25

Valuta anche l'accoppiata Onkyo A-9010 e C-7030, li porti a casa con meno di 400 euro

Citazione Originariamente scritto da rai631 Visualizza messaggio
    Cse puoi le Indiana Line Tesi 260 sono un po meglio ( più equilibrate come suono e un po di bassi in più ) delle 240
    Io avevo nello stesso impianto le 240 e poi ho messo le 260, quindi le conosco bene. Confermo il maggior equilibrio e la minore ruvidità delle 260 rispetto alle 240. Inoltre le 260 hanno il reflex frontale, quindi puoi avvicinarle maggiormente alla parete di fondo. Non che le 240 suonino male, tutt'altro (suonano ottimamente se consideriamo le dimensioni molto ridotte), ma, secondo me, per ascolto di musica le 260 un buon passo avanti.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Citazione Originariamente scritto da antonioesposito Visualizza messaggio
    Valuta anche l'accoppiata Onkyo A-9010 e C-7030, li porti a casa con meno di 400 euro
    Il 9010 lo stavo osservando proprio oggi, ha anche il DAC integrato, anche se mi chiedo a cosa possa servirmi su un dispositivo del genere.

Ho ristretto la scelta tra questo e il denon pma520, se c'è qualcuno che magari ha avuto esperienze con entrambi dica la sua.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •