Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori Tannoy DC1000 (vintage anno 1985) problema: sistemare o rottamare?

Buona giornata,
    un consiglio per un amico carissimo che possiede (dal 1985!) un fedele impianto stereo hifi, senza aver sentito la necessità impellente di cambiarlo per qualcosa di moderno, assieme ad un fedelissimo paio di diffusori Tannoy (dovrebbero essere i Tannoy DC1000, si vedano le foto per riferimento).

Questi diffusori, dopo anni di onorato servizio, in particolare 1 solo dei due, manifesta un problema di riproduzione, ossia suono gracchiante o mancante su certe frequenze. Il problema è udibile e fastidioso. Stranamente pare verificarsi su uno solo dei due diffusori.
    Mi sentirei quindi di attribuirlo al "cono", che peraltro visivamente non pare rovinato od altro.

Stavo valutando l'ipotesi di sostituzione di questo cono, anche se comportasse la sostituzione dell'intera parte (non so come chiamarlo... l'intero gruppo cono + magnete).

Mi date un'indicazione in proposito? Sarebbe possibile senza spendere una cifra folle? Possiible o conveniente sostituirlo con un originale o forse meglio con un prodotto simile?
    Sarebbe fattibile con quale tipo di budget, considerando che fino ad acquistare online e magari svitare ed avvitare quattro viti per sostituire il componente ci arriviamo, ma non oltre... ?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link caratteristiche (credo):
    http://www.hifidatabase.com/Detailed...es_90_4925.php

Description:Recommended amplifier: 10 - 120 Watts
    Sensitivity: 90dB
    Nominal impedance: 8 Ohms
    Frequency response: 48Hz - 25kHz
    Crossover frequency: 2.3Khz
    Enclosure: Ducted port
    Internal volume: 17L Dimensions:248 x 497 x 205mm (Width x Height x Depth) Weight:8.1kg Year:1988 - 1991

Foto:

Ultima modifica di frupoli; 11-11-2015 alle 12:45

assolutamente smonta e porta in assistenza e fai misurare entrambe i coni Tannoy ma non sostituirne una faresti una c....a enorme se i cono sono qmolto vecchi sono i Tannoy buoni......che suonano bene con pochi watt....

ci sono delle aziende che ti possono rifare gli avvolgimenti e i coni tornano nuovi

Grazie per la risposta.
    Ma il fatto è che non mi pare facile per niente.

Tannoy Support ha già risposto così come si puo leggere sotto.

Ho la sensazione che ripararle (e non saprei proprio come né dove) costerebbe un occhio della testa al mio amico:

> Oggetto: [Tannoy Support] Re: Tannoy speakers 1985
    >Risposta fornita da: Fraser, 10 nov, 12:50:
    Caro signore,
    Grazie per la vostra inchiesta, sembra come se si dispone di una coppia di altoparlanti DC1000 e Ho allegato alcune informazioni per voi.
    Non possiamo offrire molto di aiuto in questo caso per quanto riguarda per riparare la DC1000 è stato interrotto per qualche tempo e non abbiamo più i pezzi di ricambio disponibili per il servizio.
    Molti dei nostri prodotti più vecchi e le loro parti si trovano in fase vendute di seconda mano su siti come eBay quindi potrebbe essere la pena tenere d'occhio là fuori per un pilota sostitutivo.

Tannoy Support

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    ... Incredibile. Mi hai dato una dritta incredibile. Questi signori non solo riparano Tannoy, ma sono della mia regione (Marche). Provo subito a contattarli.

Grazie mille, veramente.

Non ti sembra che bisognerebbe prima vedere se è proprio l'altoparlante che non va?Inverti i collegamenti destro-sinistro,almeno.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Non ti sembra che bisognerebbe prima vedere se è proprio l'altoparlante che non va?Inverti i collegamenti destro-sinistro,almeno.
    ... Hai ragione anche tu.

perchè non hai ancora provato????

Vedi... 'Sti diffusori non sono miei e quindi le info sono riportate e non di prima mano, tranne le foto che ho fatto personalmente... Il mio amico ha detto di averla fatta la prova, ma sai com'è, meglio sarà (come sempre) verificare di persona.

Ciò detto credo che si tratti di un problema reale meritevole di una soluzione reale apportata da professionisti. Gli ho parlato ieri sera e credo proprio che prossimamente andrà fisicamente presso il negozio indicato sopra portandosi dietro i diffusori. Sarebbe un peccato non farlo.
    Tra l'altro da ultimo ho già contattato via email il negozio, gentilissimi e disponibili.

Grazie ancora per la dritta eccellente.
    Aggiornerò se e quando avrò news. :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •