Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

JBL, Cerwin Vega e dintorni...

Salve a tutti,
    sto preparando quello che sarà il mio nuovo impianto Hi-Fi:
    devo riprodurre vinili e musica liquida ad alta risoluzione.
    Il genere di musica che ascolto in prevalenza: dance, deep house, disco, rock, pop, chill out, jazz.
    Sono ad un passo dall'acquisto delle Cerwin Vega XLS 215,
    perchè sono attratto dal loro rapporto qualità/prezzo e per le ottime recensioni,
    anche se mi è stato detto che per essere Hi-Fi necessitano di un DRC/Dirac e corretto posizionamento;
    però non vorrei usare il PC come fonte, così dovrei acquistare un miniDSP con Dirac che
    tra l'altro non si spinge oltre i 24-bit/96 kHz.
    Altrimenti ascoltarle con il loro suono naturale.....
    Quindi, cerco un'alternativa prima di prendere la decisione finale:
    vorrei che mi aiutaste a trovare un modello Hi-Fi con caratteristiche simili della JBL che non necessita DRC,
    visto che ho avuto diffusori di questa marca in passato e ne ero molto soddisfatto.
    Ho dato un'occhiata alla JBL Pro,
    però ci sono diverse categorie e non riesco a distinguerle tutte....
    Mi è stato consigliato inoltre un finale pro piuttosto che Hi-Fi per l'amplificazione delle Cerwin Vega;
    lo stesso discorso vale se scegliessi le JBL?
    Infine, potrei utilizzare un lettore di rete con ingressi A/D come pre-amplificatore?
    Grazie!

Prima di tutto dovresti capire quanto vuoi spendere.....la JBL quella vera costa molto non sono proprio a buon mercato quelle nuove.

Ho visto in giro una coppia di 4343B che prenderei per me ma non ho spazio .....non è necessario un ampli pro almeno con la jbl, non lo meritano, sanno essere molto raffinate, sempre in base al budget la jbl merita molto la biamplificazione attiva, valvole o clase A sugli alti e forza bruta sui bassi.....

Posso arrivare a spendere sui 2.500 euro solo per le casse,
    perchè il resto del budget è per l'amplificazione, giradischi, lettore di rete e cavi....
    mi puoi dire in quale sezione di jbl pro devo guardare per il mio caso,
    è forse installed sound? Ho viste per esempio le PRX425, potrebbero essere indicate per me?
    Non rieso a capire se sono PA, Palco o Hi-Fi....
    ti sarei molto grato se mi aiutassi!

http://www.jblpro.com/www/products/recording-broadcast/

http://www.jblpro.com/www/products/Vintage/

nello stesso reparto....ma credo che con 2500€ non trovi molto li dentro....

se fai un giro su audiograffiti sul mercatino c'è ne sono un paio molto interessanti guarda anche la serie 250Ti c'è ne sono due modelli interessanti che non sono pro ma le differenze sono minime....

Ma quelli sono monitor professionali, certamente non rientrano nel mio budget... Io cercavo qualcosa simile alle CV 215 anche se un pò più care, le PRX425 sono hi-fi o PA?

Io al tuo posto valuterei anche una coppia di Klipsch RF7II, che ormai si trovano anche a meno di 2000 Euro e che, se amplificate a dovere, possono già rappresentare un punto d'arrivo per molti appassionati, specie con determinati generi musicali.
    Just my 2 cents!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

secondo me con le xls 215 staresti a cavallo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Su kijiji ci una coppia di 4425, di 4430, l200, Ti250, che sono usate nuove non potresti nemmeno avvicinarti questi prodotti.....

Il modello che hai individuato mi sembrano PA, non sono hifi ma anche i modelli che ti ho dato non sono hifi sono dei prodotti nati per gli studi di registrazione e quindi piu che ottimi anche per l'hifi.

Secondo il mio parere una jbl e per sempre se poi riesci ha trovare una serie 43 saresti proprio in una botte di ferro.....

Alla fine mi sono deciso per le Cerwin Vega....
    Dopo essermi documentato ho anche scelto di amplificarle con un finale pro,
    visto che sembrerebbe più indicato di uno Hi-Fi,
    però sono indeciso tra Yamaha P5000S e Crown XLS 2500,
    esteticamente preferisco Yamaha, ma il Crown ha anche un ingresso RCA
    che mi potrebbe fare comodo.
    Vorrei evitare l'uso del PC e acquistare il lettore di rete CocktailAudio X40,
    e magari usarlo come pre visto che ha il controllo del volume e diversi ingressi analogici/digitali tra i quali phono
    che mi consentirebbe di collegare il giradischi; sarebbe possibile?
    Altrimenti acquistare il Crown e collegare il giradischi attraverso un prephono all'ingresso RCA.
    Che cosa mi consigliate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •