|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sostituzione finale per B&W 803 Nautilus
-
18-10-2015, 08:13 #1
Junior Member
Sostituzione finale per B&W 803 Nautilus
Salve a tutti, nuovo del forum
scrivo per un consiglio dovendo fare l'operazione come da titolo.
L'impianto è costituito da:
. giradischi Thorens TD160 super
. testina Glider Benz
. pre-phono Benz micro PP-1
. lettore cd NAIM CD5X
. pre Jadis DPL
. finale Jeff Rowland model 2
l'ambiente: 3,3x6 mt
voglio procedere ora con la sostituzione del finale (che considero comunque una buona scelta per musica che non richiede grandi potenze e correnti, anche se un po' carente in gamma bassa), e desidererei condividere con voi dei consigli.
Credo di aver a disposizione due filosofie (scartandone una terza che è la biamplificazione perchè la ritengo troppo complicata da realizzare):
1) un finale in classe A, che per ragioni di ingombro e prezzo credo che debba restare sotto i 100w
2) un finale in classe A/AB di potenza superiore ai 100w. In questo caso mi indirizzerei verso le amplificazioni vintage tipo Krell-Threshol-Mark Levison<br>3) altro ?????
nel primo caso pensavo a AMaudio A70, nel secondo ho trovato nel web Threshold S300 oppure Krell KST100
cosa consigliate
saluti
augusto
-
18-10-2015, 09:54 #2
Ciao Augusto ben arrivato
direi che prima di fare scelte direi di capire il budget di spesa, l'ambiente, e la musica preferita, l'abbinamento con il pre.....
Credo che un finale in classe A sia la soluzione ottimale per stemperare un pochino le medioalte delle B&W, potresti pensare ad un finale Pass ma non si abbinano ottimamente con i pre a valvole almeno non con tutti, se il budget te lo permette vedi anche in casa Plinius ottimo il 100w in classeA.....
-
18-10-2015, 11:58 #3
Apprezzo molto i prodotti della AM Audio
ma bisogna capire il "budget" di spesa che hai intenzione di usare.
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
18-10-2015, 21:00 #4
Junior Member
il budget 3000-4000€, l'ambiente 3,3x6mt.
mi è poi successa una cosa strana, mi sono trasferito da Monza sul lago di Como, e pur avendo un ambiente più piccolo, in cui sento la musica (generalme classica, grande orchestra e coro) per avere ls stessa pressione sonora devo alzare il volume sul pre almeno di due tacche??? Causa della 220 della zona???
Ovviamente il pre non ho intenzione di cambiarlo, ho cambiato le valvole (quelle si) con Telefunken d'annata.
-
18-10-2015, 21:09 #5
in vera classe A , accuphase a 45 , a60 , classe AB qlc accuphase vecchia serie, o qlc mcintosh
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-10-2015, 07:17 #6
mi sembrano un pò pochini anche se ottimi 45/60w per le 803N.....
Non so come possano andare in abinata con i pre jadis....
Sinceramente andre su finali piu potenti visto anche l'ambiente abbastanza assorbente... credo la cosa migliore sia cercare di provare dei finali in abbinamento con il pre e far saltare fuori quello migliore in base al budget
-
19-10-2015, 08:06 #7